Come faccio a ridurre il potere

S

shelkerahul

Guest
Salve,

Come designer backend, come posso ridurre la potenza & drop IR?(I don t desidera apportare eventuali modifiche del codice.)

Grazie in anticipo

Rahul

È possibile utilizzare la sintesi di potenza per ridurre la potenza.E la sintesi di potenza si possono trovare a strumenti di sintesi Synopsys, ma è necessario la licenza di sintesi di potenza.

Hi stormwolfGrazie per il suggerimento, ma il problema è che io sto usando MAGMA.
Mi può dare un'idea generale, non collegati ad alcun attrezzo.

Grazie

Rahul

compilatore potere di Synopsys ottimizza il consumo di energia, ma possono modificare il calendario, BTW, devi verificare tutti gli aspetti del design, dopo l'ottimizzazione.
Se non si desidera cambiare la netlist, l'unica cosa che si può fare è fare una buona floorplanning e ridurre la lunghezza del filo tra i blocchi di dati che dipendono, per quanto possibile per ridurre le gocce IR.Ma non sono sicuro che riduce il consumo di energia.

Ci sono tecniche come clock gating ... che sono molto efficaci nel ridurre il consumo di energia.Inoltre ridurre al minimo l'uso degli autobus in quanto il potere di porco.Il tuo DFT può diventare complicata se si utilizza Gatting orologio.

Se non volete cambiare i codici, forse si dovrà fare riferimento agli strumenti per ridurre il potere.
Qui è un documento su clock_gating, si può leggere e vedere come lo strumento viene utilizzato per ridurre il potere.
Spero che vi aiuterà.
Sto utilizzando anche Magma, ci sono anche strumenti di Magma per ridurre la potenza.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Ci sono un sacco di modi per ridurre la dissipazione di potenza:
(1) la visione sistematica: di causa, questa non è la vostra preoccupazione, come algoritmo di diverso e di architettura
(2) il circuito / progettazione logica, come clock gating e FSM buona codifica stili di ridurre il tasso di transizione dei nodi del circuito
(3) il corrispettivo delle prestazioni come a bassa frequenza / bassa tensione, vedere la seguente equazione: P = Σαcvf * f
(4) la techonological e visualizzare dispositivo, come dispositivi dual-soglia: i dispositivi a basso trheshold sono applided per i circuiti ad alta performace mentre i dispositivi ad alta trheshold sono utilizzati per i circuiti a bassa performance
(5) Vedi la planimetria, come la riduzione globale di lunghezza del cavo, in modo da ridurre la resistenza e la capacità parassite
(6) il P & R strategia di vista, come la tempistica-driven di strategia e l'area-driven strategia

si può mettere relative logiche di interconnessione insieme per ridurre al minimo la lunghezza del filo, la

quindi capacità di filo è ridotto.
shelkerahul ha scritto:

Salve,Come designer backend, come posso ridurre la potenza & drop IR?
(I don t desidera apportare eventuali modifiche del codice.)Grazie in anticipoRahul

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back