Come configurare 4 strato pcb

S

seyyah

Guest
Io rotta uno strato 4 pcb.Non si tratta di un rf pcb contiene segnali e piccoli segnali analogici.Non ho potuto decidere come configurare gli strati; quello che dovrebbe essere su ogni strato?Mi potete consigliare?

Ciao
Qui di seguito è la mia proposta

Strato superiore - per l'instradamento del segnale ad alta velocità
Prima interno - solido piano
Seconda interno - strato di alimentazione
Strato inferiore - piano di instradamento

Vantaggio di questi è una buona soluzione potere disaccoppiamento.Svantaggio è che i segnali ad alta velocità non sono al riparo da due piani terra.

Qual è il più grande di frequenza nel vostro circuito.Sei in grado di determinare aumento e diminuzione del tempo di segnali digitali.

Con i migliori saluti

Ciao
Quindi penso che si può utilizzare la configurazione di cui sopra.Se si pensa che si avranno problemi con emissione irradiata (in caso di plastica) si può tracce sulla strada rumorosa terzo strato.Ma ricorda di avere una vera e propria distanza da tracce al potere rumoroso aerei.Distanza dovrebbe essere più grande di distanza vicini a strati (primo strato interno e inferiore).

Con i migliori saluti

Non dimenticate di aggiungere un motivo scudo sul rumoroso segnale,
in modo che l'emissione sarà minimizzato.-----------------------------------

http://pcb1001.blogspot.com/

Questo è un buon riferimento per voi.

http://referencedesigner.com/tutorials/si/si_04.php

superiore
L2GND o L2VCC
L3VCC o L3GND
Fondo

segnale ad alta velocità di routing in alto (quando L2GND) o inferiore (quando L3GND). solo riferimento a GND piano,

Per EMI, è necessario mantenere 20h regola.il potere piano bisogno più piccoli rispetto alle 20h GND.

Per singal misto, è necessario utilizzare il fossato per l'isolamento
del segnale
di diversi

un po 'di tempo abbiamo bisogno di utilizzare l'IME cappuccio per tutta la fossato, e segnali analogici devono uscire da uno spazio vuoto.

Per l'impedenza di controllo, è necessario dispositivo singal coppia si è conclusa e differenziate, e la coppia dovrebbe essere il segnale di riferimento GND piano.

10 MHz non è così elevato, in modo da poter verificare che il potere è un piano GND intorno al potere, e tutti i GND segnale è better.clock necessità di routing in un riferimento a GND troppo piano.

che
è la mia esperienza di questi anni
il layout di PCB, di qualsiasi altra buona idea sarà dato da un amico vicino,
la speranza vi auguriamo un pieno successo il vostro progetto sul processo.

Ciao
Voglio solo condividere con voi alcune informazioni su 20-H regola.Si possono trovare in internet un po 'di documentazione che descrive 20-H e l'impatto sulla norma di emissione irradiata.Alcuni di simulazione e di misurazioni mostrano che in alcuni casi tale potere aereo topologia può aumentare di emissione irradiata.

Alcuni esempi qui di seguito

http://www.cvel.clemson.edu/pdf/EMCS01-939.pdf

Ma ciò non significa che l'utilizzo di 20-H è stato qualcosa di sbagliato.

Con i migliori saluti

4layer non è difficile percorso, solo due tipi di standard.
1, il segnale, VCC, GND, segnale
2, il segnale, GND, VCC, segnale

Ma se avete BGAs, penso che si deve usare secondo il layout di rotta segnali.

Ciao,

accompagnare i obinobi
della proposta.
Individuare il piano accanto alla componente di parte del consiglio di amministrazione.
Un aspetto importante è quello di minimizzare il terreno su ogni rimbalzo del segnale tracce, pari se analogico o digitale.
In casi di estrema GND / 0V è il livello di riferimento per segnali analogici e logica.
Pertanto, tutti i componenti di riferimento GND-dovrebbe avere un contatto ottimale di questo potenziale.
Per evitare indesiderate impedenza, ciò significa che quanto più breve possibile VIAS al piano GND.
Si può immaginare, che una via con una lunghezza di 0.3mm/12mil (L1-> L2) è molto meno di quello impedenza uno con una lunghezza di 1.3mm/51mil (L1-> L3),
determinando in tal modo meno caduta di tensione, quando accusato di "alto" (ma lento) o rapido aumento delle correnti correnti.

Come prassi ha dimostrato, terra di rimbalzo occure problemi più frequentemente rispetto al valore stimato.

Buona fortuna con il tuo disegno!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back