Come arrivare risonatore LC serbatoio Q da oneport S-parms?

W

wizardz

Guest
Ho misurato alcune vasche collegate in parallelo LC e ricevi una porta parametri S con impedenza 50 Ohm porto.
Voglio estrarre valore Q di cisterne LC, ma penso che la porta S-params mi viene caricato i parametri S.Dai dati di misura, l'| Z11 | è di circa 50Ohm (uguale impedenza di porta) e il 20log | S21 | non è netta.

C'è qualche modo per ottenere il scaricati S-params modo che io possa ottenere il Q?
Qual è la definizione di Q sul 20log (| S11 |) o sul terreno | Z11 |, terreno 3dB banda passante frazionaria?

Thankyou!

Credo che u deve accendere il circuito e collegare l'uscita sul analizzatore di spettro e di verificare la frequenza di risonanza (per) e la larghezza di banda tra le "3 i punti db" scaricate il vostro Q sarà FO / BW.

Ma questo caso emloys il centro di fase (0 ° fase) è vicino per.

Che cosa si intende per "accendere"?
Che tipo di segnale trovo su analizzatore di spettro, S21-frequenza?

waseemsh ha scritto:

Credo che u deve accendere il circuito e collegare l'uscita sul analizzatore di spettro e di verificare la frequenza di risonanza (per) e la larghezza di banda tra le "3 i punti db" scaricate il vostro Q sarà FO / BW.Ma questo caso emloys il centro di fase (0 ° fase) è vicino per.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back