Come al fuoco fino tiristori in questo schema?

B

branek

Guest
Ciao,

per favore mi aiuti a trovare il modo migliore per avviare SCR in questo circuito, ma senza impulso trasformatore.Optoisolatori può essere usato.Segnale per attivare SCR sarà da MCU.

Resistori rappresenta la resistenza interna del generatore e trasformatore.

thanx in anticipo
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

branek ha scritto:

Ciao,per favore mi aiuti a trovare il modo migliore per avviare SCR in questo circuito, ma senza impulso trasformatore.
Optoisolatori può essere usato.
Segnale per attivare SCR sarà da MCU.Resistori rappresenta la resistenza interna del generatore e trasformatore.thanx in anticipo

Probabilmente il modo migliore per far scattare SCRS in circuiti come questo è attraverso piccoli impulsi trasformatori.
Vedere le immagini qui sotto ..
Saluti,
IanP

Hi IanP,
Potete suggerire alcuni schemi di lavorare con impulsi di trasformatore, per la cottura di tiristori corso.
Con i migliori saluti.
Kieennx.

Ci sono diversi modi di guida impulso trasformatori ..
In allegato è un esempio di un driver costruire CMOS con alcune porte ..
Saluti,
IanP

Grazie a tutti per rispondere ...

Tensione secondaria a lato del trasformatore 60V con toccare centro (2x30V).

So che avrei potuto utilizzare trasformer impulso, ma anche qualsiasi altra sugestion?!?

Dovrebbe essere un circuito raddrizzatore con fase di guidare, perché dopo questo circuito di regolazione è lineare, e devo minimizzare calore perde il potere a transistor.

thanx again

È sempre possibile utilizzare un optocoupler (vedi disegno), ma per questa applicazione è necessario selezionare uno con Vceo> 60V ..
Ecco alcuni esempi (DIP 4pin): TLP521, TLP621, CNY17, ILD615 ..
Saluti,
IanP

Citazione:

Tensione secondaria a lato del trasformatore 60V con toccare centro (2x30V).

Vorrei provare la soluzione da IanP con optoisolator, una soluzione con opto triac!

I risultati verranno pubblicate qui.

ciao

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back