Come aggiungere un software di ripristino per FPGA

S

s3034585

Guest
Ciao
Qualcuno può dirmi come aggiungere un software reset per un FPGA.
Sto usando una scheda con 5 FPGA in esso ed ha un reset hardware.una delle FPGA è il maestro che controlla le altre 4 FPGA.Quindi, quando questo gli FPGA si reimposta gli altri hanno azzerato.Ma per quello che ho bisogno di dare un reset hardware.Così desidera implementare un software di reset per ripristinare solo i 4 FPGA e non il padrone.

Può uno mi vuol suggerire un modo per farlo.
grazie in anticipo.
Tama

Ciao,

è necessario fornire un registro a tale scopo.Quando questo bit è impostato nel registro (via software), è necessario eliminare tutti i segnali per ripristinare condizioni.

se si codifica linguaggio VHDL youing allora, è necessario implementare come questo

processo (clk, reset) - reset, reset bordo non software reset
iniziare
se reset = '1 'poi
- Condizioni di ripristino
elsif clk'event e clk = '1 ', poi
se software_reset = '0 'allora
- Eseguire l'operazione richiesta qui
altro
end if;
end if;
fine del processo;

ricordo che vi servono per generare software_reset per quanto riguarda la clk stesso si utilizza nel processo.

Stessa è la procedura in Verilog pure.

Saluti
Vs21

Ciao, vs21
Ho alcune domande.

se software_reset = '0 'allora
- Eseguire l'operazione richiesta qui
altro
end if;

significa:

se software_reset = '1 ', poi

così, i circuiti saranno azzerati sempre.

Hi Guys
Grazie mille per le vostre risposte ...
Ho uno?VS21 con quanto ha scritto.Il ripristino del software è synchornus.Cosa happend se attuiamo asincrone ...può portare ad alcuni problemi di temporizzazione.

Sto usando VHDL per la codifica.

grazie ancora una volta
Tama

Credo che il codice scritto da VS21 ti fornirà un reset asincrono, se si desidera sincronizzare un reset quindi si deve porre l'(se reset) undet la condizione (se l'orologio), condizione

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back