Colpitts oscillatore

E

E-GOE

Guest
Salve

I'am attualmente progettando un oscillatore Colpitts circa 2GHz.Per questo io sto usando il metodo di progettazione descritta nel seguente libro:
Microwave Circuit Design lineare e non lineare usando tecniche da Vendelin, Pavio e Rohde.

In questo libro (p.408-413) che derivano una formula per calcolare la resistenza che deve essere messo in serie con un induttore e le necessarie capacità per la frequenza di oscillazione.

Formula per la Rs (resistenza serie): R = gm / w ^ 2C1C2.(con w = pulsazione freq.)

Ora il mio problema: Come sto utilizzando uno GaAs HEMT (CGY50 da Siemens), e nella scheda tecnica che non indicano un valore per gm a 2GHz (e non anche per ogni frequenza) Ho fatto un piano di PCB e di misurare la S - parametri (per una certa corrente di scarico) e misurare questo punto il bias "gm".

Ma esiste un metodo semplice per misurare gm del GaAs HEMT?

Anche se qualcuno ha dei parametri di piccolo segnale di questo dispositivo,
vorrei davvero apprezzare se potesse condividere con me.Sono perciò in grado di utilizzare questo parametri per simulare l'oscillatore.Le chiedo questo perché non sono indicate nella scheda tecnica e ho anche inviato a Siemens se li poteva guardare per me.Fino ad ora non hanno risposta, anche a me .........

Greetz E-GOE

Ci sono dei parametri S a pagina 5 della scheda di dati.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Hi VSWR

Ho letto
anch'io questa scheda, ma per me non è chiaro quali pregiudizi correnti che utilizzano.
Credo che non è preciso, con Id = 60mA, Lei è d'accordo?

Ho anche bisogno dei parametri di piccolo segnale di questo dispositivo (che non ho trovato da nessuna parte fino ad ora).

Greetz E-GOE

Se l'obiettivo è unicamente quello di fare una Colpitts oscillatore, non perdere tempo a simulatie, provare in laboratorio.L'unica cosa che dovete fare attenzione è che se fmax è abbastanza grande o no.

Oltre a ciò, è possibile (per l'applicazione reale, questo è un MUST) aggiungere un buffer come un driver di uscita per isolare il LC serbatoio.E una alta impedenza ad alta frequenza sonda aiuta molto, perché spetrum causare un carico 50ohm a meno che tu non trasformare questa impedenza ad una ad alta impedenza.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back