collegare 2 microcontrollori

R

rateb

Guest
Ciao a tutti,
è possibile collegare 2 microcontrollori tramite UART.la prima è MCU 8052 e la seconda è MCU 8051.se non si può gentilmente suggerire un protocollo di comunicazione
saluti

Non vi è alcun problema nel farlo a condizione che la distanza tra di essi è breve (a causa del rumore, ecc.)Si potrebbe anche considerare l'utilizzo di uno interfaccia I2C, dato che è stato sviluppato proprio per questo tipo di applicazione.

ringrazio per la risposta e la mia ricerca.la distanza è molto breve perché sono sul circuito.MCU il 8052 sarà un metro di energia e 8051 MCU è di smart card per la connessione al sistema

8051 sono disponibili in tutti i colori con un massimo di circa 3 UARTS. Qualche tempo fa ho usato un SILABS 51 in esecuzione a 25Megabits / s!Così, per frequenze più basse non
c'è problema.

Salve,

se entrambi sono in esecuzione sulla base degli stessi frequenza di clock, è possibile raggiungere velocità di trasferimento molto elevata,
in genere clock esterno / 16.Non importa se si sta utilizzando standard baudrates o meno fino a quando la comunicazione è solo tra i due micro sul bordo.Tuttavia, se si utilizza standard baudrates, come 19200 o multipli di esso troverete più esempi di programmazione.

hth, Bob

www.mcu-related.com

È possibile collegare attraverso UART.Even i controllori avevano Arm7 controller collegato tramite UART

Se i due microcontrollori nello stesso PCB significa che potete usare UART o I2C.Ma il mio suggerimento è utilizzare I2C.Questo protocollo progettato principalmente per il controller di interfaccia.questo sarà più facile anche per il 8051 e il 8052.

Saluti,
Anand.A

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back