codifica del segnale a infrarossi

D

david90

Guest
Il mio trasmettitore IR trasmettere un burst di oscillazione ad una determinata frequenza per rappresentare un 1 e uno scoppio di osc.a una frequenza diversa per rappresentare uno 0.

Quali sono alcuni modi che posso programmare la mia AT90S2313 MCU a riconoscere le raffiche di riconoscere l'1 e 0?

Inoltre, la quantità di luce ambiente può influenzare il segnale forniti con l'fotodiodo?

Ci sono opzioni hardware, come un chip decoder DTMF o ne567 chip PLL.

Considerando software;

I sospetti che il tuo dosn't uC dispone di memoria sufficiente per una FFT, ma potrebbe essere possibile
di spremere qualcosa come una DFT Goertzel in esso.

Qui è un progetto cantina circuito facendo rilevamento del segnale in un micro.
http://www.circuitcellar.com/library/print/1004/Zhang/2.htm

Ci sono vari modi di fare il rilevamento tono.C'è un sacco di elaborazione del segnale
letteratura se ti interessa a guadare attraverso la matematica orribile.

Sarà utile se il vostro trasmettitore è di cristallo controllato in modo da poter contare sulla
frequenza di tono era molto vicino a ciò che vi aspettate.

È possibile misurare il periodo tra le transizioni, prendere la media su un periodo
e lo sguardo da 1 / f per periodi diversi.Si potrebbe fare di correlazione guardando
per alcuni bordi di entrare in fase correlando quindi avere un valore iniziale a zero,
Usando un timer per capire se vi aspettate il tono di essere sopra lo zero o sotto zero a
quel momento nel tempo, se l'ingresso corrisponde a quello che ci si aspetta aggiungere uno al conte,
se dosn't sottrarre uno.Dopo un congruo periodo di tempo, un valore alto indica
una forte correlazione.

> Inoltre, quanto può influire sulla luce ambiente segnale forniti con l'fotodiodo?

Probabilmente vuoi un filtro davanti al ricevitore.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back