CMOS modello di piccolo segnale: calcolo Rout

K

kiran81077

Guest
Salve,

Qualcuno mi può spiegare come Rout è calcolato per il circuito mostrato nella figura allegata (circuit.jpg).

Ho la soluzione (answer.jpg), ma vogliamo sapere come viene calcolato.

Grazie in anticipo.
Salute,

Kiran
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Per il calcolo della resistenza di uscita, tutti gli ingressi e le fonti di bias DC sono disattivati (sostituiti da corto circuito, se le tensioni). Ciò potrebbe causare un corto circuito tra il cancello e la fonte della M1 (analisi a piccolo segnale) in modo che sarebbe stato sostituito da rds1. Per M2 sia la sua porta e alla rinfusa sono collegati a terra in modo che il superiore 2 generatori di corrente può essere considerato come un generatore di corrente = GM (1 n) VGS, dove GMB = n / gm.
VGS sarebbe pari a Iout * rds1. Applicando la KVL: Vout = Iout * rds1 (Iout-GM (1 n) * (* Iout-rds1)) * rds2 = Iout * (rds1 (1 gm (1 n ) * rds1) * rds2)
= Iout * (rds1 rds2 GM (1 n) rds1 * rds2), Rout = Vout / Iout.

Salve,

Grazie per la vostra risposta rapida.
Voi ne avete fatto soo semplice da capire.

Sono nuovo di edaboard.Am non è sicuro se posso continuare una nuova domanda con la stessa linea Oggetto.

La mia domanda: "Come fare una fare una scelta tra le grandi analisi del segnale e analisi dei segnali piccole e quali sono le loro uso pratico"

Thanks & Best Regards,

Kiran Kumar S.

Analisi piccolo segnale, come suggerisce il nome, viene utilizzato per i segnali di ingresso di ampiezza molto piccola. Essa si basa principalmente sul dividendo tensioni e le correnti in tensioni e correnti di polarizzazione e di quelli piccoli segnali. Poi, le equazioni di transistor sono linearizzato (espandendo le equazioni in polinomi e considerando solo i termini del primo ordine e trascurando poteri superiori), quindi il modello linearizzato è raggiunto (quello che contiene la tensione controllata GM generatore di corrente * VGS). Per questa soluzione sia valida, termini di potenza superiore deve essere molto piccolo considerato il termine lineare, linearità altro non si verifica e armoniche del segnale può ottenere significativi.
Soluzione segnale spesso è utilizzato per i segnali di grande ampiezza specialmente quando si provoca il transistor per passare dalla modalità certe di funzionamento ad un altro (ad esempio: la saturazione a triodo o di taglio). Un caso molto famoso è il calcolo del tasso di pantano di un amplificatore.
Per maggiori dettagli, si può fare riferimento alla "progettazione di circuiti integrati analogici CMOS" da Razavi, capitoli 9 (P326) e 13.

Salve,

La ringrazio per la risposta.

Passerà attraverso il libro di Razavi e tornare per eventuali chiarimenti.

Con i migliori saluti,

Kiran

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back