CMFB stabilità

A

ansu_s

Guest
salve,

Io cerco di design completamente differenziale amplificatore cascode ripiegato, ma hanno problemi con la stabilità dei CMFB (vedi allegato circuito).Non vi è sfasamento troppo nel percorso CMFB (260 gradi!), Ma non so da dove è!E la risposta di grandezza di percorso CMFB è 80dB!Credo che a causa di 40dB di guadagno da amplificatore CMFB, e poi piegato stadio di uscita cascode appare come ulteriore guadagno fase CMFB (un altro 40dB), è questo diritto?

Nel percorso CMFB, ho pole a cascode ripiegato in uscita (due gambe di cascode ripiegato combinati in parallelo per il percorso CMFB).Inoltre, un altro polo di produzione di amplificatori CMFB.E la terza pole al nodo specchio amp CMFB.Ma non può modificare piegato pole cascode, quindi può essere regolato solo pali amplificatore CMFB.Ma devo fare pole uscita CMFB <<differenziale GBW per ridurre lo sfasamento complessivo di rendere stabile CMFB.Ma ho bisogno di grandi CMFB GBW di questo, per rispondere alle veloci cambiamenti CM!Cosa posso fare qui?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

salve,

Credo che di più e sono confuso.Con la simulazione di amplificatore CMFB in testbench amp CMFB (con versione in modalità comuni di stadio di uscita differenziale in uscita, solo combinare in parallelo tutti i transistor in fase di uscita diff), CMFB è stabile - 70 margine di fase di deg, pole LF unico e polo HF troppo.Ma quando simulare CMFB in loop diff reale, ottenere la pole position quindi ripetuta LF fase va a 180 gradi prima di guadagnare CMFB scende a zero!Inoltre, nel banco di prova CMFB, guadagno ad anello DC è 40dB, ma in loop diff reale, guadagno ad anello DC ~ 80dB.Perché è CMFB stabile nel banco di prova, ma sembra raddoppiata in loop diff reale?

Quindi ora penso che con due filiali a amp diff, vi sono due capacità in uscita amp diff (con lo stesso valore, se amp diff simmetrica), quindi questo potrebbe essere la ragione per la pole ripetute.Ma allora non è mai possibile per stabilizzare il circuito CMFB.Tutti i libri consigliati per questo?Razavi, mentre altri forniscono esempio circuiti CMFB, ma nessuna discussione su stabilità CMFB ...

Salve,

Vi allego un documento che penso che ti può aiutare.
Il circuito CMFB è descritto in una parte di questo documento.

Good work.

Questo è un altro documento di interesse.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Penso che se si sta utilizzando l'amplificazione in due fasi l'amplificatore CMFB, lo stesso problema di due problemi Opamp fase di stabilità vengono visualizzati nel vostro circuito.Può essere il tuo banco di prova poteva mancare qualche capacitivi richiesto.Che collega le due uscite differenziale con due condensatori identici al nodo CMFB può risolvere il problema e fare un po 'il risarcimento del CMFB.

gunturikishore thank you!Che ha senso per me!

Due op-amp fase, che io uso tappi di compensazione per il punto di bias CMFB, con Nulling resistenza a cancellare lo zero.Modalità loop Diff ha margine di fase di 80 gradi, anello di retroazione di modo comune è di 60 gradi margine di fase - in modo stabile in entrambi i loop piccolo segnale.Ma ora ho un altro problema - nella simulazione transitoria, ha ciclo di oscillazione di modo comune.Qualche suggerimento per questa oscillazione dove proviene?

In questo articolo / post potrebbe essere utile:
http://www.circuitdesign.info/blog/2008/10/a-compact-common-mode-feedback-loop-using-a-pmos-triode-device-for-cmfb/

Generalmente il risarcimento Nulling resistenza varia a seconda del carico in uscita.Può essere che sta interessando la vostra stabilità ciclo di feedback.Io faccio solo condensatore di feedback senza Nulling resistenza di compensazione per i miei circuiti.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back