Class> D amplificatore di potere ...

A

aryajur

Guest
In un amplificatore in classe D, Il libro Lee dice che, poiché i 2 transistor agiscono come interruttori (vedi figura allegata qui sotto) il primario del trasformatore T2 ha avuto i suoi fini, in alternativa a terra.e l'altra estremità in alternativa avuto modo di 2Vdd per azione trasformatore.
Non ho capito perché l'altra estremità vai al 2 * Vdd quando una fine va a terra??

Il trasformatore di uscita è di centro-tap e per questo la cima di avvolgimento consegna all'uscita Vdd mentre la parte inferiore-Vdd.
Quindi il picco di uscita a tensione di picco è 2Vdd.
Cordiali saluti,
IanP

Le forme d'onda di un singolo transistor dato nel libro sono allegati qui di seguito.Mi risulta che la metà superiore di liquidazione dà Vdd in 1 ciclo e il fondo di liquidazione dà Vdd nel prossimo ciclo nella direzione opposta.Ma quello che non capisco è quando uno dei transistor è come fa la forza trasformatore sua fuga per andare a 2Vdd, come mostra la forma d'onda?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Non accade in due cicli.Succede in un ciclo.
Se l'uscita di galleggiare avresti Vdd nel ciclo primo semestre (parte superiore del primario del trasformatore) e-Vdd nella 2a metà del ciclo stesso (in basso avvolgimento primario del trasformatore).Come risultato si ha il segnale di uscita in parola stessa frequenza del segnale di controllo, ma l'output riferiti a GND è 2 * Vdd.
Cordiali saluti,
IanP
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Mi dispiace ma io ancora non capisco.Vorrei descrivere il quadro completo come la vedo io.

vdrive è supponiamo che un sinusoidale di frequenza wo, così il primario di T1 ha un vdrive tensione in 1 direzione (fesa positivo) durante Π / wo (Half periodo) e l'altra direzione (bottomside positivo) durante l'altra metà del periodo di ingresso.Così ora questa variazione sul secondario viene trasferito come segue.
Nel corso del 1 ° semestre del periodo M2 è acceso quindi assumendo ideale tipo di intervento lo scarico e quindi sulla parte superiore del primario di T2 è a 0 volt.La metà di liquidazione di T2 è a VDD.Anche durante questo periodo di mezzo M1 è spento quindi la sua scarico è mobile, quindi non capisco perché il suo potenziale è 2Vdd, stavo pensando che sarà solo Vdd.
Ora, nella metà successiva del ciclo M2 è spento e la sua fuga è fluttuante, e M1 è acceso e la sua fuga quindi la bottomside di primario di T2 è a terra.Così ora perché la fuga dei galleggianti og M2 devono essere a 2Vdd?Non dovrebbe essere solo Vdd?
Ci dispiace di essere bloccato.

è possibile simulare il circuito con Orcad.
ma la soluzione completa per amplificatore in classe D è qui:
h ** p: / / www.geocities.com/CapeCanaveral/9096/index.htm

Sapete cosa è un trasformatore??
Se sai che avresti capito che per la parte che è collegato il transistor cut-off ci sarà una indotti Vdd ACROSS la liquidazione, si aggiungerà alla Vdd del centro rubinetto per ottenere 2Vdd sul cut-off dei transistor.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back