circuito RLC equivalente in IE3D

D

danda821

Guest
HI,

Qualcuno sa come usare la frequenza equivalente RLC dipendenti IE3D.Ho trovato i circuiti equivalenti generati da IE3D è dipendente dalla frequenza, e molti valori di R, L, C o D sono negativi.Alcuni Q è diverso dal valore che ho avuto da equazione: Q = f/BW_3dB.Grazie.

Hi, danda821: La frequenza dipende estrazioni RLC (Pi-di rete) sono completamente dal montaggio.Essi possono essere negativi.Il Q-valore definito in Pi-rete di equivalenza è per la progettazione RFIC (credo che sia-Im (Y110/Re (Y11) ed è per bassa frequenza, se mi ricordo correttamente). Non è la stessa definizione di applicazioni di antenna. Your Q-definizione è per passa-banda di strutture per la progettazione di antenne.

Con i migliori saluti,

Grazie.Così come posso utilizzare questo file equivalente del circuito in un simulatore Spice?

Hi, danda821: Normalmente, tali valori negativi (soprattutto C) non sono importanti.I loro valori sono molto piccole e che può essere eliminato.Sono lì perché il montaggio si adatta numericamente loro genere.Normalmente si dovrebbe simulare una struttura a bassa frequenza.Quindi, si fare il processo-> LC EQUIVALENTE per trovare il circuito equivalente SPICE.Se si seleziona File-> Salva SPICE file, è possibile salvare il circuito equivalente in formato SPICE e lo si può utilizzare su una simulazione SPICE.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back