circuito opamp> per elettronica di potenza

R

rameshdanas

Guest
Ho fatto un angolo di fase tiristore circuito di controllo che delle uscite piena luminosità per 0v ingresso e lampada spenta per 5v ingresso.Ho fatto un circuito opamp per dare 5V per 0V 0V per ingresso e 5V in ingresso.In modo che possa includere in questo circuito e sono tra fullbrightness per 5V di input e lampada spenta per 0V.ogni cosa funziona bene ma quando ho spento il circuito di controllo della lampada diventa improvvisamente alla piena luminosità prima dello spegnimento.invitiamo a condividere la sua opinione riguardo a questa.

Thankyou
Ramesh

Ciao rameshdanas,

Credo che (in base alla tua descrizione), che si sta guardando un evento di attraversamento pari a zero e in qualche modo si crea una volta in ritardo su impulso per il tiristore (ritardo di controllo = luminosità nel peccato d'onda).Se questo è il modo in cui si sta facendo il controllo quindi è necessario fare attenzione che il deleay si allunga e ci si avvicina ad un altro evento zero croce che non si va oltre.In altre parole, se la svolta sulla pulse è sufficientemente ampia si may essere a cavallo tra gli zero event croce e inavvertitamente scattare il tiristore sul lato sbagliato della croce evento zero - questo sarebbe trasformare il vostro thyristor su per il prossimo ciclo completo (che è piena bright ).Ho fatto un circuito come questo me e ha fatto avere alcuni problemi con l'innesco del tiristore sul bordo sbagliato dell'impulso di trigger (cadendo così come in aumento).Speranza che aiuta e non ti hanno completamente incasinato.Salutidfullmer

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back