Circuit Analysis

M

Maverickmax

Guest
Salve

Mi è stato dato un circuito per collegare il mio microcontroller senza alcuna spiegazione o come il circuito è stato concepito in questo modo.

Quindi sarei molto grato se mi aiutano a analisi del circuito.

Il PWM (2.5V) è generato a forma d'onda a 50Hz, ma forma d'onda è quadrato.Mi rendo conto che due filtri RC sono inclusi in questo circuito di attuare 500Hz filtro passa-basso.La domanda è: perché due filtro passa-basso è necessaria?

L'uscita del circuito deve essere di circa 200 mV e ho capito che l'approccio di attenuazione viene utilizzato, ma non ho la più pallida idea di come work it out.

Come calcolare la tensione tra due 33kohm

Non vedo l'ora di sentire da voi subito

Maverick Max [/ img]
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

W jakich sytuacjach, korzystając z sieci, narażamy swoje dane i tożsamość na największe ryzyko? Poniżej sześć najczęstszych błędów popełnianych przez użytkowników internetu i sposobów, jak im przeciwdziałać.

Read more...

Questa è una analisi molto complessa.Ci sono due tre modi, in primo luogo cualitative, secondo cuantitative con Laplace e simulazione tird.

Il primo, durante la transizione basso al più alto tutti i condensatori presenti impedenza molto bassa, quindi i = 2.5 / (33k 33 k 10 k) che sarà decrescente secondo il tempo passa e condensatori acquisirà gratuitamente.

Allora il segnale PWM va a 0V e due condensatori dà energia alla fonte e il 10k Ohm resistenza, in modo che siano scarico.

Il problema è t trovare l'equilibrio tra carica e scarica.Vi consiglio di usare qualche circuito simulatore per vedere come funziona.

F (Hz) = 1 / (2 * pi * C * R) può essere utilizzato per determinare la frequenza di cut-off

Vout = (R2 / (R2 R1)) * Vin

Questo è tutto quello che so, ma io so quello che l'approccio migliore per calcolare il valore del componente, al fine di ottenere 200mV in uscita

Maverick Max

Non è così facile, perché ci sono due condensatori e non sono in parallelo quindi non è possibile ottenere un equivalente
tenta di Laplace

Bene

Il tizio che ha progettato il circuito in sanguinose 10 minuti e ha dato il circuito.Poi se ne andò a casa senza spiegazione!Non avrei potuto vederlo per 4 settimane, come si e 'recato per una lunga vacanza!

Sto cercando di lavorare fuori, ma mi sta facendo diventare Bonker!

Maverick Max

Maverickmax,
L'onda quadra è costituito da un funamental (50Hz), più armoniche dispari, nel rapporto relativo di (2/Pi) * 1, (2/Pi) * (1 / 3), (2/PI) * (1 / 5) , ecc Lo scopo del filtro è quello di attenuare le armoniche senza attenuazione eccessiva del fondamentale.Un filtro singolo palo ha una pendenza di 6dB/ottava.Un filtro n polo ha una pendenza di 6n dB / ottava.Così i poli più hai, maggiore sarà l'attenuazione armonica rispetto alla attenuazione fondamentali.Non ho il tempo di fornire un'analisi completa, ma qui è come si può procedere a calcolare la tensione a livello della giunzione dei due resistenze 33K Ohm.Numero di componenti la R1, R2, R3, C1, C2 (da sinistra a destra). Let
Z1 = R3 | | XC2.
Z2 = Z1 R2
Z3 = Z2 | | XC1
Dove
XC2 = reattanza capacitiva di C2 = 1 / (2PI * f * 22E-9), ecc
| | Significa "collegamento in parallelo di"
Allora,
Il rapporto di tensione divisore da input per la giunzione di R1, R2 è data da
A = Z3 / (Z3 R1)
È ora possibile calcolare la componente di ciascuna armonica dell'ingresso.
Questo è un sacco di lavoro.Sarebbe molto più facile utilizzare un simulatore circuito come quello di SPICE.
Saluti,
Kral

Salve

Può cortesemente dirmi cosa è / /?

Ecco un altro circuito che è conosciuta come rete a scala.

R1, R2, R3, R4 e R5 (Da sinistra a destra) rappresenta il 5 R, 10ohm, 5 R e 15ohm rispettivamente.

Potete dirmi come calcolare il punto di tensione al rosso e verde punto?

Maverick Max
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Maverickmax,
Per quanto riguarda il circuito 2: Label orizzontale resistori R1, R2 (da sinistra a destra).Etichetta del "verticale" resistenze R3, R4 (da sinistra a destra).
.
Ecco un trucco che funziona bene per i circuiti scaletta:
.
Lasciate la tensione di ingresso Vin =
Si supponga che la tensione di uscita è 1V.
Calcolare la corrente (I4) attraverso R4 (assumendo 1 Volt).Questa corrente è uguale alla corrente attraverso R2.È ora possibile calcolare la tensione (V123) allo svincolo di R1, R2, R3.V123 = 1 (I4) (R2).
.
Calcolare la corrente (I3) attraverso R3 = V123/R3)
.
Calcolare la corrente (I1) attraverso R1.I1 = I3 I4.
.
Calcolare la tensione in ingresso Vin '= V123 (I) (1R1).
.
Scala le tensioni di calcolo per il fattore di
(Vin) / (Vin ').
.
Per le reti multi-scala fase, si procede da destra a sinistra nello stesso modo iterativo.Per i 2-circuito fase mostrato, altri metodi standard, correnti di maglia, etc avrebbe funzionato così.Tuttavia, per le reti multi-fase, il metodo iterativo è molto più semplice.

Saluti,
Kral

Salve

Il tifo per il calcolo.Ho lavorato la tensione tra 33kohm e (XC2 / / 10kohm) per il circuito 1 di cui sopra.Secondo i miei calcoli, la tensione sarebbe di circa 65mV.

Per favore mi corregga se sbaglio ImGrazie

Maverick Max

PS Supponendo che Vin è 2.5V DC ....

Ho quasi dimenticato di menzionare la tensione è di circa 600mV tra il 1 ° 33kohm e 10kohm.Please check it out, se c'è qualche errore

MM

abbiamo impedenze così ora ecco il magro

ztau = root z1z2/square z1z2 z2square / 4 = rootz1z2/square radice quadrata 1 z1/4z2 ohm si figure it out

Primo modulo a destra a sinistra 5 15 = 20

20 in parallelo con 10 = 6,67

Ora avete una fonte di 2,5 a 5 Ohm e 6,67 Ohm

Al punto rosso che hai rosso V = 2,5 * 6,67 / (5 6,67) = 1,43

Ora, al punto rosso si dispone di una fonte e due resistenze
V verde = 1,43 * 15 / (15 5) = 1.0725V

Maverickmax ha scritto:

SalveMi è stato dato un circuito per collegare il mio microcontroller senza alcuna spiegazione o come il circuito è stato concepito in questo modo.Quindi sarei molto grato se mi aiutano a analisi del circuito.Il PWM (2.5V) è generato a forma d'onda a 50Hz, ma forma d'onda è quadrato.
Mi rendo conto che due filtri RC sono inclusi in questo circuito di attuare 500Hz filtro passa-basso.
La domanda è: perché due filtro passa-basso è necessaria?L'uscita del circuito deve essere di circa 200 mV e ho capito che l'approccio di attenuazione viene utilizzato, ma non ho la più pallida idea di come work it out.Come calcolare la tensione tra due 33kohmNon vedo l'ora di sentire da voi subitoMaverick Max

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back