circa il lobo di grattugia e matrice di spaziatura antenna elemento

J

jayleung

Guest
Ciao a tutti.Ho una semplice domanda su come evitare reticolo lobi mediante la produzione di matrice spaziatura antenna elemento.

Mi ricordo che quando l'elemento di distanza inferiore a un certo valore, theoratically solo lobo principale rimane senza reticolo lobo.Ma non riesco a trovare il riferimento più.

Ti consigliamo di alcuni capitoli di libri o on-line di riferimento a tale proposito?Grazie.

Hi, Jay:

Esso dovrebbe essere leggermente inferiore a 1 lunghezza d'onda nello spazio libero.Se avete esatta 1 lunghezza d'onda nello spazio libero, si avrà un lobo grata a theta = 180 gradi se il vostro fascio principale è a theta = 0.Si dovrebbe cercare di ridurre la distanza da un po 'più piccolo di una lunghezza d'onda.

Credo che lo si può trovare nei libri di antenna più.Tuttavia, se non riesci a trovarlo, si può considerare una matrice uniforme di elementi di N in direzione phi = 0, il suo fattore di array è:

Sum F = (i = 0,1,2, .. N-1) (exp (j * k * r * sin (theta)) lungo phi.

È possibile derivare una formula e si vedrà quando kr = 2 * PI o R = una lunghezza d'onda, si avrà il lobo grata a theta = 180 gradi.

Saluti.

dipende dal tipo di matrice?
lineare / planner / .. circolare

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back