Chi mi può aiutare a questa analisi AMP?

L

leonken

Guest
L'architettura di amplificatore è da
Op-amplificatori e circuiti di avvio per i riferimenti bandgap CMOS con vicino a 1-alimentazione V
Boni, A.;
Solid-State Circuits, IEEE Journal of
Volume 37, Issue 10, Oct. 2002 Page (s): 1339-1343
Digital Object Identifier 10.1109/JSSC.2002.803055

Sintesi: Il disegno di bandgap riferimenti di tensione con sede a CMOS digitale solleva difficoltà di progettazione diversi, come la tensione di alimentazione è inferiore al bandgap silicio in elettronvolt, cioè, 1.2 V. Una corrente architettura modalità è utilizzata al fine di affrontare la mai .....

Le domande sono:
1.Come realizzare il feedback di modo comune utilizzando M1, M2, m0a e m0b nella fase di input.
2.La M1, M2 m0a e m0b operare in inversione debole.Come ottenere 60 dB di guadagno in continua dell'amplificatore del genere?
3.Non M5 e M6 operare in inversione troppo deboli, o nella regione di saturazione?
Thank you!
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

1.Questo è tipico circuito CMFB.Quando Vin-com aumenta, Vgs (m0a) e Vgs (m0b) diminuzione, lasciare che il Vgs (M1) e Vgs (m2) stabile.
2 e 3.M1, M2, M3, M4, M5, M6 sono in saturazione, che determinano Gain.

Dal modo in cui, vuoi per utilizzare questo circuito?

derekqiao ha scritto:

1.
Questo è tipico circuito CMFB.
Quando Vin-com aumenta, Vgs (m0a) e Vgs (m0b) diminuzione, lasciare che il Vgs (M1) e Vgs (m2) stabile.

2 e 3.
M1, M2, M3, M4, M5, M6 sono in saturazione, che determinano Gain.Dal modo in cui, vuoi per utilizzare questo circuito?

Salve
Per M5 Sono sicuro che non è in inversione, ma in modalità di saturazione.Perché 'collegato come un diodo.
Per MOA e MOB Sono anche sicuro che schould essere in modalità inversione profonda.Ma per il differenziale di ingresso i transistor abbastanza strano per rimanere in modalità inversa.Provate a "giocare" con la dimensione di transistor per realizzare modalità di saturazione.Fare lo stesso per la fase di uscita.Penso che anche M6 schould essere in saturazione.

Saluti

Quali sono i vantaggi di feedback di modo comune?
Perché il feedback di modo comune viene utilizzato?

Salve

Credo che entrambi i transistori M0A e M0B sono resistenze di fatto che vengono utilizzati per la polarizzazione stadio differenziale.Quindi, se volete utilizzare solo uno di variazioni di tensione sulla fuga di transistor differenziale sarebbe seriamente infettare il vostro punto di DC.In questo modo è equilibrata.
La mia domanda è come buona questa resistenza nel tuo percorso di risarcimento?Voglio dire la tolleranza, la dipendenza della temperatura, linearità, ecc

Saluti

zajbanlik ha scritto:

SalveCredo che entrambi i transistori M0A e M0B sono resistenze di fatto che vengono utilizzati per la polarizzazione stadio differenziale.
Quindi, se volete utilizzare solo uno di variazioni di tensione sulla fuga di transistor differenziale sarebbe seriamente infettare il vostro punto di DC.
In questo modo è equilibrata.

La mia domanda è come buona questa resistenza nel tuo percorso di risarcimento?
Voglio dire la tolleranza, la dipendenza della temperatura, linearità, eccSaluti

Sono abbastanza sicuro.La domanda è: perché non è normale resistenza.È per questo che ho chiesto per i parametri di resistenza.

Saluti

zajbanlik ha scritto:

SìSono abbastanza sicuro.
La domanda è: perché non è normale resistenza.
È per questo che ho chiesto per i parametri di resistenza.Saluti

Salve

Mi spiace solo non riesco a leggere questa e-mail adesso.Se non è tardi posso replay toomorow.
Ebbene su questo amplificatore, io semplicemente non credo che avete bisogno di un feedback di modo comune qui.Questo è unico amplificatore finita.Hanno appena usato questa mosfet come una resistenza, a causa delle piccole tensione Suply che non è possibile utilizzare normale generatore di corrente.La mia domanda era perché non normale resistenza, perché si può garantire una migliore stabilità, se la resistenza è con caratteristiche abbastanza googd (temperatura, parassiti e così via).La risposta possibile è che per questa tecnologia vi è alcuna resistenza qualty.Ma poi ho visto che nel percorso di compensazione.Perché con resisto normale si sta per avere stabile corrente di polarizzazione abbastanza relativa tensione dei transistor di ingresso (ovviamente se sono in saturazione)
Per quanto riguarda CMFB.Una caratteristica è la conservazione del segnale di output stabile quando non è exitation diferential (questo è don `t bisogno, perché si utilizza single-ended output). L'altro effetto collaterale è più che schould essere fatto in modo che doesn t 'polarizzazione afect di amplificatore .Penso che il designer è qui presente con un secondo.Perché se cancello di M0A va elevata a causa della tensione diferential applicato anche rispetto ad altri scould scendere per la stessa quantità di tensione.Ciò significa che la resistività transistor è smaler primo e il secondo si è biger per una certa quantità (che schouldn't essere grande linearità relativa)
Mi auguro che questo sia Frome po 'di aiutoSaluti

Thank you zajbanlik.
Ho già letto il libro di Allen: CMOS progettazione di circuiti analogici.
Nel capitolo 7.3 del differenziale-amplificatori operazionali di uscita, il CMFB viene utilizzato per differenziale differenziale topologie opamp per mantenere l'uscita comune a metà tensione di modo.
Dal documento allegato, credo che il merito principale di CMFB tali differenziali stadio di ingresso coppia è bassa domanda di tensione.Secondo è quello di stablize punto operationg DC.
E ho già capito il principio del ciclo CMFB.
Grazie ancora!

1.In genere per questo tipo di amplificatore single-ended, non hai bisogno di uno CMFB.M0A e M0B ci sono per realizzare auto-polarizzazione.

2.Dipende l'ingresso tensione di modo comune, M0A e M0B può essere prevenuto sia in saturazione o lineare / regione di inversione debole.Dal momento che questo è un disegno 1V, la mia scommessa è che sono di parte nella regione di inversione lineare o debole.

3.E 'possibile ottenere guadagno 60dB DC qui, se M5 non è collegato come un diodo come disegnare nello schema.Penso che questo è sicuramente un errore di battitura, M5 dovrebbe avere la sua porta legata al cancello di M3 e M4, altrimenti il tappo di compensazione e di resistenza non sarebbe necessario.In questo modo, si dovrebbe ottenere 60dB di guadagno DC.

Provatelo e fatemi sapere cosa avete ottenuto.

Questo circuito è adatto per applicazioni a bassa potenza?
Per esempio, la corrente di polarizzazione di M1 e M2 è 200NA, quindi, al fine di costringere M1 e M2 operano nella regione di saturazione.La condizione L>> W devono essere soddisfatte.
Tuttavia, il guadagno in continua del circuito sia proporzionale alla sqrt ((W / L) 1).
ed è proporzionale inversa di Id.
Cosa posso fare?

willyboy19 scrivere:1.
In genere per questo tipo di amplificatore single-ended, non hai bisogno di uno CMFB.
M0A e M0B ci sono per realizzare auto-polarizzazione.
2.
Dipende l'ingresso tensione di modo comune, M0A e M0B può essere prevenuto sia in saturazione o lineare / regione di inversione debole.
Dal momento che questo è un disegno 1V, la mia scommessa è che sono di parte nella regione di inversione lineare o debole.
3.
E 'possibile ottenere guadagno 60dB DC qui, se M5 non è collegato come un diodo come disegnare nello schema.
Penso che questo è sicuramente un errore di battitura, M5 dovrebbe avere la sua porta legata al cancello di M3 e M4, altrimenti il tappo di compensazione e di resistenza non sarebbe necessario.
In questo modo, si dovrebbe ottenere 60dB di guadagno DC.1. & 2.La funzione di CMFB in questo circuito è quello di ottenere una ferrovia attuale e rendere stabile la tensione di funzionamento.Perché M3 e M4 sono carichi di corrente.E M0A e M0B opererà in regione lineare.

3.Sono d'accordo con te.

leonken:
La prego di modificare la connessione della porta della M5 alla porta della M3?Ma ottenere una tensione continua stabile funzionamento delle OUT sarà difficile.Si può provare.

E vi prego di prestare attenzione alle start up del circuito, è questione in bassa tensione.
Altre domande, si può e-mail a me.

derekqiao ha scritto:

willyboy19 scrivere:1.In genere per questo tipo di amplificatore single-ended, non hai bisogno di uno CMFB.M0A e M0B ci sono per realizzare auto-polarizzazione.

2.Dipende l'ingresso tensione di modo comune, M0A e M0B può essere prevenuto sia in saturazione o lineare / regione di inversione debole.Dal momento che questo è un disegno 1V, la mia scommessa è che sono di parte nella regione di inversione lineare o debole.

3.E 'possibile ottenere guadagno 60dB DC qui, se M5 non è collegato come un diodo come disegnare nello schema.Penso che questo è sicuramente un errore di battitura, M5 dovrebbe avere la sua porta legata al cancello di M3 e M4, altrimenti il tappo di compensazione e di resistenza non sarebbe necessario.In questo modo, si dovrebbe ottenere 60dB di guadagno DC.1. & 2.
La funzione di CMFB in questo circuito è quello di ottenere una ferrovia attuale e rendere stabile la tensione di funzionamento.
Perché M3 e M4 sono carichi di corrente.
E M0A e M0B opererà in regione lineare.3.
Sono d'accordo con te.leonken:

La prego di modificare la connessione della porta della M5 alla porta della M3?
Ma ottenere una tensione continua stabile funzionamento delle OUT sarà difficile.
Si può provare.E vi prego di prestare attenzione alle start up del circuito, è questione in bassa tensione.

Altre domande, si può e-mail a me.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back