Chi ha simulato il rumore di fase del PLL da SpectreRF?

F

flyinspace

Guest
Ciao,
Ho alcuni problemi
e su come utilizzare PSS Pnoise analisi SpectreRF, che possono simulare il rumore di fase del PLL.E il mio design del PLL è usato per generatore di clock in MCU.Pertanto, la frequenza di riferimento è 1MHz e il VCO è di circa 30MHz.I miei problemi sono:
1, è il periodico ac fonte aggiunto al segnale di riferimento?
2, se si, come posso ottenere il blocco
di ogni PN nel PLL?Ad esempio,
vorrei ottenere il PN del VCO IN LOOP.Se ho solo osservare l'output del VCO?
3, Qual
è la frequenza portante del PN simulazione risultato se mi osservare i diversi output in PLL, come VCO, PFD, filtro e Divider?Sono certo che il VCO (30MHz), come su gli altri?

BTW, che può mostrare un risultato PN simulazione su VCO Artisti?

 
Ostatnio w redakcji przeszliśmy małą ''przygodę'' z płytą główną ASRock Z97 Extreme4, która prawidłowo pracowała około pół roku w jednym z redakcyjnych komputerów, do czasu pewnej zmiany. Postanowiliśmy podzielić się tą wiedzą, gdyż jak wieść niesie, płyta może sprawić nie lada problem, a w polskiej sieci nie wiele na ten temat słychać. Otóż kilka ...

Read more...
 
Ehi, Flyinspace,

Non ho fatto la simulazione di un intero PLL, ma ho fatto qualche rumore di fase di analisi un unico Oscillatore LC-e-un anello osicllator.Forse può aiutare qualcosa.

(1) Credo che uno ac sorgente del segnale è necessario, in termini di sua prima domanda.

(2) Vorrei utilizzare ur esempio, il VCO.Dopo aver finito un PSS Pnoise anaylsis, si vedrà un pnoise forma che appare.Selezionare la "pnoise opzione" in questo modulo, un rumore di fase trama sarà tracciata.Le modalità manuale può essere trovato tramite
http://www.cadence.com/whitepapers/oscnoise.pdf

(3) Il rumore di fase del PLL si basa sulla frequenza offset.
Nel frattempo, l'URL seguente mostra come simulare PLL utilizzando cadenza artista.E ho anche allegato un rumore di fase dello spettro di un LC-Oscillator.

http://www.cadence.com/whitepapers/pllapp_note.pdf

Non so perché non posso allegare il mio rumore di fase immagine.Ci scusiamo per l'inconveniente.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

 
Dopo tutto è detto e fatto, si dovrebbe capire che il PSS (dolore stakingly lento) simulazione (se mai converge) sopravvaluta il rumore di fase di stand-alone VCO di circa 10 dB.Dico questo come ho fabbricato / testato diversi oscillatori ad anello.

Hai modello per un sacco di cose che non sono modellati da Spectre.Per ulteriori riferimento.

Jacobsson, H., et al, Low-Noise-Phase Low-Power IC VCOs per 5-8-GHz Wireless Applications, IEEE, Trans.MTT, vol.48, n. 12, dicembre 2000, pp.2533-2539

 
Ciao, ET
Sono molto apprezzato il vostro aiuto!Tuttavia, forse non ho spiegato i miei problemi in modo molto chiaro.Perché ho simulato il PN del VCO da solo, come un semplice anello VCO.

.

Ma vorrei sapere come ottenere il PN di NEL
VCO PLL LOOP.
in PSS analysis with the whole PLL when the reference frequency is 1MHz and the VCO is about 30MHz?

Ciò che la frequenza di battito
in PSS analisi con l'intera PLL, quando la frequenza di riferimento è 1MHz e il VCO è di circa 30MHz?È 1MHz o 30MHz?Vale a dire, dopo l'analisi PSS, posso ottenere un 1MHz o 30MHz stazionarie periodo d'onda?

 
uncle_urfi ha scritto:

Dopo tutto è detto e fatto, si dovrebbe capire che il PSS (dolore stakingly lento) simulazione (se mai converge) sopravvaluta il rumore di fase di stand-alone VCO di circa 10 dB.
Dico questo come ho fabbricato / testato diversi oscillatori ad anello.Hai modello per un sacco di cose che non sono modellati da Spectre.
Per ulteriori riferimento.Jacobsson, H., et al, Low-Noise-Phase Low-Power IC VCOs per 5-8-GHz Wireless Applications, IEEE, Trans.
MTT, vol.
48, n. 12, dicembre 2000, pp.
2533-2539
 
ho fatto la simulazione di uno stand-alone mio VCO fase noise.if qualcuno ha bisogno di aiuto sono liberi di ask.in cadenza u necessario eseguire PSS e pnoise insieme, pnoise non può essere eseguito in modalità autonoma.

saluti
amarnath

 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top