Che lo svantaggio di utilizzare puntatori in C?

l'uno svantaggio che so è che se si commette un errore durante la gestione puntatori può anche portare alla crash del sistema ....

sundarmeenakshi, Gli errori più insidiosi si verificano con i puntatori non inizializzati. Supponiamo che un puntatore ha un valore casuale. I dati vengono memorizzati e recuperare utilizzando il puntatore. 1) * pointer = x. 2) = x * puntatore. Questo funziona bene finché l'(casuale) indirizzo rappresentato dal puntatore non viene utilizzato per altri scopi. Se l'indirizzo viene usato per qualcosa d'altro, allora che i dati (o azione) nella posizione rappresentata dal puntatore sarà distrutta dal l'esecuzione di istruzione 1. Ora, ecco che arriva la parte divertente: Si supponga di inserire una dichiarazione printf per cercare di risolvere il problema. Dopo la ricompilazione, l'indirizzo a caso rappresentato dal puntatore viene utilizzato per contenere un altro pezzo di dati o di istruzioni, e il problema originale scompare, per riapparire in altri punti del programma. . L'uso di puntatori requries disciplina. La regola numero uno è "away inizializzare puntatori". Se siete fortunati, il vostro compilatore inizializza il valore del puntatore a null (zero), il che si tradurrà in un errore di runtime nella maggior parte degli ambienti. Saluti, Kral

Thier sarebbero svantaggi di puntatori se non si gestirli correttamente. E in alcuni casi, non potrebbe essere più facile eseguire il debug.

sono facili da capire, ma non usare correttamente. se si stanno dando una struttura in un parametro della funzione e se tale struttura è grande, con un puntatore che verrà utilizzato meno memoria per il programma, l'esecuzione più veloce. lo stesso accade con gli array. penso che i puntatori sono essenziali per un programmatore a causa della velocità e le dimensioni.

I puntatori sono molto potente che consente di scrivere codice veloce ed efficiente. Si tratta di uno dei punti di forza del linguaggio C. Codice C senza puntatori è come la birra senza alcahol, un sacco di corpo, ma senza grinta. Non ci sono svantaggi a puntatori in C.

vorrei consiglio btbass a dare un'occhiata attraverso a qualsiasi libro che sta studiando .... quando un puntatore non è correttamente intialised o corretta manipolazione si può stare certi che qualcosa di brutto sarebbe successo al PC ur .... un programma dovrebbe essere sicura in tutte le circostanze ....

se il puntatore ha iniziato puntando verso la memoria di sistema riservata allora può causare instabilità sytem. come finestre ha una determinata area nella RAM riservata per OS, se un puntatore fa cahnges a questa zona allora sarà un virus come il funzionamento. come alcune cose divertenti aprire il nostro cd rom, che è solo per accedere a questa area

E 'altrettanto facile rovinare qualsiasi aspetto di un programma, utilizzando le variabili unintialised, mescolando interi con e senza segno, non intercettare le eccezioni, i puntatori non sono più facili da rovinare rispetto a qualsiasi altra caratteristica. Puntatori di aiutarvi a scrivere codice efficiente ed elegante. Quando scrivo un programma per un pc, io uso c #, un linguaggio di programmazione moderno, che vince un sacco di sviste che sono facili da perdere. Ma un sacco di programmazione coinvolge 8 micro bit, e C è il re per questo tipo di applicazione. Io uso anche l'analisi statica del mio codice utilizzando garza. Lint troverete tutti i tipi di insetti oscuri. Se il codice si blocca a causa di puntatori Non inizializzato, che non è colpa di C! Ma la tua mancanza di corretta sperimentazione. Utilizzo di puntatori dovrebbero essere incoraggiati, essi danno il bordo c.

È inoltre necessario assicurarsi di riferimento e li dereferenziare propoerly, altrimenti sarete utilizzando l'indirizzo al posto dei dati.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back