Che cosa è un segnale di "misto" ingegnere?

R

rukf

Guest
Si prega di commentare la 'definizione' di un segnale misto analogico vs Engineer & RF ....
Funziona un segnale misto Engineer solo l'intersezione della analogico e digitale 'pezzi' di un disegno o modello misto di segnale?

Si prega di chiarire.
Grazie,
Paul

non si può parlare di misto, analogici o digitali ingegnere, perché quando si è un ingegnere elettronico che dovete sapere su elettronica analogica e digitale.è parte integrante di un ingegnere.
può essere possibile ottenere la specializzazione su un argomento, ma un buon ingegnere avere conoscenze su entrambi i campi

rukf ha scritto:

Si prega di commentare la 'definizione' di un segnale misto analogico vs Engineer & RF ....

Funziona un segnale misto Engineer solo l'intersezione della analogico e digitale 'pezzi' di un disegno o modello misto di segnale?Si prega di chiarire.

Grazie,

Paul

Ho lavorato per un semi in TX e abbiamo avuto Engineers segnali misti.
I disegni sono segnali misti 'analogico indipendente' e parti digitali, che sono stati, ovviamente, gestita da due squadre diverse.Forse gli ingegneri a segnali misti trattati con interfacciamento le parti analogiche e digitali ....cosa ne pensi?
Lasciatemi fare un'altra domanda: che cosa significa a specializzarsi nella progettazione segnali misti?quali componenti sono catagorized come disegni segnali misti?
Mi scuso se sembra una domanda stupida, ma mi farebbe piacere la vostra risposta.

Grazie

segnale misto sono chip con i segnali analogici e digitali su di essi.

logica digitale ha onde quadre.
chip analogici sono onde sinusoidali

chip RF sono onde sinusoidali

se hai qualcosa con entrambi, è il segnale misto.

esempi - PLL, opamp, la logica della banda larga, la comunicazione dei dati, sintetizzatori di frequenza, da analogico a digitale e convertitore digitale-analogico, i riferimenti bandgap, orologio / ripristino dei dati, e così via.

Puppet1 ha detto riferimenti bandgap ha bisogno di un ingegnere di mixer segnale, ma non riesco a vedere come funziona, qualcuno può dirmi?

solo perché la maggior parte ADC / DAC bisogno bandgap circuiti

prima: = segnale misto analogico digitale
(comprendente le parti di blocchi di logica digitale, ADC, DAC, codec, ecc, come in un DSP)ora: = segnale misto analogico digitale RF
(composto da blocchi di logica digitale, ADC, DAC, codec, DSP, packet radio, modem RF come in un SoC)

Tenere a mente, anche se il termine è utilizzato liberamente, roba segnale più misti sono un sacco di digitale.

RF & ingegneri segnali misti sono "di solito" lo stesso e mi immagino il termine viene utilizzato per cercare un progettista con esperienza IC analogici.Queste persone sono ancora abbastanza rari, come la maggior parte designer IC sono o sono cresciuti come progettisti digitali.Utilizzando CMOS in tecnica analogica e / o modalità di RF è molto diversa dalla modalità digitale.Più componenti passivi sono fabbricati su chip, come condensatori e resistenze in modo layout diventa più difficile.

Allora è comune o in una routine che uno RF o designer segnali misti hanno a che fare il layout da solo?
Grazie.

Come un ingegnere dispositivo FAB, vorrei ....
Purtroppo questo è raramente il caso.La maggior parte dei moderni software automaticamente fare il layout - grosso errore!Soprattutto per analogica o RF.Si ascoltano??Nooooo .............
Automatico layout per analogica e RF ha enormi svantaggi.Ascoltare i migliori ingegneri FAB se sono disposti a parlare.
Ho esperienza limitata fino a 90nm.

CMOS è storicamente segnale mix.SiGe ora come una nuova tecnologia va verso la frequenza molto elevata.Un'altra tecnologia che mescolava RF (analogico) e il digitale è la tecnologia InP HBT.I primi due sono ancora in grado di numero di dispositivi attivi in un chip.Il InP è ancora limitata.

DJ

Per me un segnale misto Engineer è SOMBODY che è più in contatto con la realtà, e con una maggiore comprensione del mondo reale e in grado di fare veramente di ingegneria

Le nuove competenze richieste sono:
MODELLAZIONE MATEMATICA
Fuzzy Logic
RF

Fondamentalmente, il lavoro più importante di ingegnere misti sta cercando di risolvere il problema del rumore.Così egli deve conoscere analogico più digitale

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back