Che cosa è "Simulazione Worst Case"?

0

020170

Guest
Quando voglio fare Simulazione Worst Case attraverso lo strumento di simulazione, come spezie,

Cosa devo fare?

So che devo prendere in considerazione molte condizioni di variazione della tensione, la simulazione coner.

però io non so esattamente cosa devo fare e cosa devo osservare le variazioni di alimentazione avviene.

grazie.

simulazione peggiore dei casi dipende la specifica dei dispositivi di usare ...Se si desidera far funzionare il dispositivo in una particolare regione di funzionamento quindi calcolare il valore del margine di quella regione e simulare per trovare il valore di altri parametri, a quel punto ....

simulazione peggiore dei casi dipende dal design.è possibile utilizzare l'analisi angolo.

A seconda del vostro progetto e modalità di funzionamento, la simulazione caso peggiore può essere un caso di simulazione d'angolo.

Il mio modo: in primo luogo, fare la simulazione sperately a temperatura diversa, angolo di processo e di alimentazione.In secondo luogo, si accumulano tutti i peggiori (min. e max.) Condizioni.Finalmente fare la simulazione peggiori a tutti i peggiori condizioni (temperatura, alimentatori e angolo di processo).

B / R
Edwin

simulazione peggiore dei casi significa, per esempio quando si simula un operazionale siete interessati a che il margine di fase in modo che l'opamp è stable.so cercate l'angolo al quale il margine di fase è least.So il progettista deve cercare riunione le specifiche a questo angolo peggiore dei casi, in modo da garantire che la progettazione delle opere, anche a peggiori condizioni operative possibili.

Amarnath

ma se ogni volta di simulare l'uso per trovare il caso peggiore, è problematico

Non mi ricordo esattamente, ma in cadenza, è possibile scegliere 3 casi di simulazioni: caso peggiore, caso normale, e migliore dei casi.È possibile utilizzare questi ultimi due per simualtion principio intanto il primo per il funzionamento reale.Naturalmente è possibile aggiungere un margine al caso peggiore per assicurarsi che funziona.È ciò che chiedo?

si devono soddisfare tutti i corner nella simulazione, in primo luogo, considerare TT, poi FF SS e, come un prodotto, è necessario assicurarsi che tutte le condizioni del circuito integrato può funzionare correttamente.

La cosa peggiore / angolo migliore condizione deve essere valutata dal progettista per ogni spec egli è interessato dentro ad esempio, consente di dire che siamo interessati in ritardo di un inverter e che shouldnt dare più di 1 ns indugio, sotto qualsiasi condizione.il nostro modo di andare è di circa dobbiamo trovare P (processo), V (supplyvoltage), temperatura (T) in cui ritardo è peggiore.Sappiamo che lento processo è definito come max.VTH condizione che causa ritardo max.in una tensione analoga è stata min e la temperatura massima è anche il caso peggiore per il ritardo.quindi dobbiamo fare in modo che il ritardo è inferiore a 1ns Slow, temp max e min tensione di alimentazione.Allo stesso modo PVT peggiore dei casi può essere derivata per qualsiasi spec come UGB di un amplificatore di rumore di fase di un oscillatore.quindi questo aiuta.

HI, perché la temperatura MAX è il caso peggiore in cui calcolare il tempo di ritardo?
Come abbiamo kouw, il VTH ridurre increase.So quando la temperatura, a mio parere, il caso peggiore deve stata processo SS, tensione min e temperatura min.
Mi corregga se sbaglio.docini ha scritto:

La cosa peggiore / angolo migliore condizione deve essere valutata dal progettista per ogni spec egli è interessato dentro ad esempio, consente di dire che siamo interessati in ritardo di un inverter e che shouldnt dare più di 1 ns indugio, sotto qualsiasi condizione.
il nostro modo di andare è di circa dobbiamo trovare P (processo), V (supplyvoltage), temperatura (T) in cui ritardo è peggiore.
Sappiamo che lento processo è definito come max.
VTH condizione che causa ritardo max.
in una tensione analoga è stata min e la temperatura massima è anche il caso peggiore per il ritardo.
quindi dobbiamo fare in modo che il ritardo è inferiore a 1ns Slow, temp max e min tensione di alimentazione.
Allo stesso modo PVT peggiore dei casi può essere derivata per qualsiasi spec come UGB di un amplificatore di rumore di fase di un oscillatore.
quindi questo aiuta.

Io di solito simulare i circuiti per le curve seguenti:
Processo: tt, ff, FS, SF, SS
Tensione: min, tipo, max
Temperatura: min, tipo, max

Simulazione caso peggiore è quando la simulazione dei risultati è inferiore rispetto alla specifica dei vostri prodotti che si progetta per l'.Così, dopo aver visto il peggio angolo risultati relativi al caso di simulazione, come gli altri citati, è necessario ottimizzare il design di nuovo al fine di soddisfare le specifiche almeno design.

caso peggiore è il caso il risultato è peggiore di simulazione per soddisfare le vostre specifiche di progettazione.In generale è "SS" angolo 125 ° C.

holddreams ha scritto:

Io di solito simulare i circuiti per le curve seguenti:

Processo: tt, ff, FS, SF, SS

Tensione: min, tipo, max

Temperatura: min, tipo, max

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back