Che cosa è il "Totale superficie cellulare" unità nella Synopsys rep

M

Mogogo

Guest
Ciao tutti,
Ho sintetizzato un unico cancello NAND per scoprire le porte rapporto con l'area totale cella per due tecnologie lsi_10k e umc180.Il risultato è per LSI-10k "Totale superficie cellulare = 1,000" umc180 e per il "Totale superficie cellulare = 12,19700" con una unità.

Nella biblioteca di queste tecnologie l'unità di tempo è chiaramente specificato nel secondo nano (ns).

Ma non riesco a trovare l'unità della zona nella biblioteca umcl18c250t2.db e lsi_10k.db.Come faccio a sapere che l'unità?E 'in sqare nanometri (nm sq) o micro (sq um)?

Grazie,
mogogo

È probabilmente diverso per le diverse biblioteche.Non si ottiene molto di correlazione dei dati fino a fare un primo posto e probabilmente rotta.
I'm guessing per la LSI lib, il totale superficie cellulare è conteggiato con riguardo ad una singola due NAND cancello d'ingresso, che è il motivo per cui il risultato è pari a 1.TSMC fa qualcosa di simile.
Per il UMC lib, non so.Piazza micron sarebbe ragionevole anche indovinare.nm piazza è troppo piccola per un cancello in NAND ,180 Micron Technology.
Hai bisogno di guardare la biblioteca
della scheda per essere sicuro.

Gliss ha scritto:

È probabilmente diverso per le diverse biblioteche.
Non si ottiene molto di correlazione dei dati fino a fare un primo posto e probabilmente rotta.

I'm guessing per la LSI lib, il totale superficie cellulare è conteggiato con riguardo ad una singola due NAND cancello d'ingresso, che è il motivo per cui il risultato è pari a 1.
TSMC fa qualcosa di simile.

Per il UMC lib, non so.
Piazza micron sarebbe ragionevole anche indovinare.
nm piazza è troppo piccola per un cancello in NAND ,180 Micron Technology.

Hai bisogno di guardare la biblioteca della scheda per essere sicuro.

No, non credo che la porta per la dimensione che porta NAND 1 LSI 10K è un 1 ^ 2.
Quando si dice la porta di dimensioni 1, significa che la porta di dimensioni pari a 1 porta NAND, che dovrebbe essere ovvio in quanto la progettazione ha solo 1 porta NAND.In realtà, il termine "porte" sarebbe più preciso.Poiché le unità sono davvero solo cancelli.
TSMC non qualcosa di simile, una 2-NAND cancello di ingresso è di 1, 1 2-input E cancello è di 1,5, un inverter è .5, un 2-NE ingresso è di 1, un 3-input NAND è di 1,5, un ingresso 4-E è di 2,5, un 1-bit mezzo tolleranza è di 4,5 e un D flip-flop è 6,5.Ma nella scheda TSMC, si dice anche che la larghezza di 1 porta NAND è 0.5600um (tecnologia 45nm).Sono perciò in grado di calcolare la larghezza di una cella, perché ho la larghezza di una porta NAND e le dimensioni di tutte le altre cellule espressa in porte NAND.
Questo è il motivo per cui ho detto di guardare la biblioteca
della scheda.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back