Center toccando

S

Sadegh.j

Guest
Salve

Ciò che è centro di intercettazioni in VCO e come è possibile simulare in ADS / Hspice?

Grazie

Si riferisce ad un VCO con una presa centrale della bobina?Questo è il significato solo per la "presa centrale" che mi viene in mente ...

Salve

Questo è esattamente ciò che mi riferisco, potrebbe gentilmente spiegare.

Beh, al centro di ogni oscillatore, avete bisogno di un elemento di guadagno e di una rete di feedback.La rete di feedback è tipicamente un divisore capacitivo o un divisore induttivo - che è essenzialmente una bobina sotto controllo.Un rubinetto è solo un terzo collegamento da qualche parte nel mezzo della bobina.Se guardate le configurazioni oscillatore standard come Colpitts, Hartley, ecc ..si vedranno un divisore capacitivo o un divisore induttivo.Un altro buon riferimento su questo materiale è un testo scritto da Clarke & Hess, ma è fuori stampa, credo.Potreste essere in grado di trovare una copia presso la biblioteca.

Per simulare una presa centrale della bobina, basta infilare un paio di induttori ordinaria insieme.Se la bobina ha qualche induttanza reciproca tra le sezioni, potrebbe essere necessario utilizzare un elemento diverso spezie ....

grande, in che modo aumentare il fattore di qualità del varactor?

Avresti per fornire qualche riferimento ad un documento o di mostrare una topologia di ...Recovery in genere hanno un basso Q come uno dei compromessi per ottenere una vasta gamma di sintonia, quindi sono assumendo l'idea è quella di migliorare il serbatoio Q da qualche tipo di trasformatore di rete, come con il centro-sfruttato induttore?Sarei interessato a sapere di più - si può pubblicare un riferimento?

Salve

Vi è, è anche in:

A. Maxim, "A Multi-Rate 9,953 12,5 GHz-0.2-ìm SiGe BiCMOS LC Oscillatore Utilizzando un
Resistor-Tuned Varactor e una fornitura di cancellazione Pushing Circuit ", IEEE J. Solid --
State Circuits, vol.41, pp.918-934, aprile 2006.Non riuscivo a trovare la carta sul mio PC.

anche in http://www.edaboard.com/viewtopic.php?p=878563 # 878563

Thanks man

OK - So quanto posso dire, il centro di intercettazioni è fatto qui per consentire loro di dividere la capacità di messa a punto in una parte e una parte MSB LSB.Se abbiamo un trasformatore 2:1 stepdown (questo è equivalente alla loro presa centrale induttore), poi impedenze sul lato secondario deve essere 4 volte più grande (2 * 2) per avere lo stesso effetto come se fossero sul lato primario .Quindi, se volete avere qualche messa a punto di capacità sul lato secondario (cioè collegato alla volta al centro), il suo effetto sulla risonanza carro armato non viene diviso per 4 - questo permette loro di applicare una multa "" Regolare, che combinato con il MSB tuning capacità attraverso l'induttore intera, dà loro una buona gamma di sintonia.

Per quanto riguarda la Q va, io davvero non credo che il centro non toccando nulla.L'effetto della resistenza nella capacità di LSB è ingrandito di 4 volte quando si sposta verso il lato principale, quindi a meno che non si può ridurre la resistenza parassita di più di un fattore 4 per un aumento di 4x in capacità, non è probabile che ad ottenere una qualsiasi benefici.

Da dove viene l'induttore alto Q provengono da allora?Credo che sia descritto a pagina 3 del documento - hanno ingrandito di induttanza per una determinata zona per ridurre le perdite substrato, utilizzati SOI, e inciso tutta la strada fino al isolante.Ciò significa che non vi è perdita di poco dal substrato - non correnti parassite, ecc ..

Per quanto riguarda la varactor Q va, che non sta usando recovery tipici - che l'uso costante di presenze con la tensione di resistori controllati - vedere pagina 2 e di riferimento 8.

Hope this helps

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back