cavo di perdite

A

alqasim

Guest
In cavo coassiale, vi è alcuna relazione tra la lunghezza del cavo e le perdite, voglio dire, fa il coefficiente di riflessione hanno un effetto sulle perdite cavo

Sì.La perdita di cavi è in dB / m quindi la lunghezza è un fattore.Anche la perdita di riflessione è una funzione di impedenza di carico e impedenza cavo.

è la perdita di una funzione del coefficiente di riflessione

Perdita di inserzione ha un numero di componenti tra cui direttore d'orchestra e la perdita dielettrica, nonché a causa della perdita di potenza riflessa (descritta dal coefficiente di riflessione).

La risposta letterale è che la perdita di inserzione non è una funzione del coefficiente di riflessione (a causa di perdita di inserzione ha anche componenti aggiuntivi).

Sì, c'è una relazione tra il coefficiente di riflessione Γ e Perdita

Coefficiente di riflessione Γ = (ROS 1) / (ROS 1)

Missmatch perdita (dB) = 10 * log (1 Γ ˛)

Vi è alcuna possibilità che le perdite saranno meno per un periodo più lungo cavo a seconda del ROS (sto parlando lo stesso tipo di cavo e frequancy)

Aumenta la perdita di inserzione via cavo con la lunghezza.Maggiore è il VSWR maggiore è la perdita di riflessione.

Immagino che ci si potrebbe inventare una situazione in cui un miglioramento VSWR per un cavo più lungo potrebbe dare l'impressione di minore perdita complessiva, ma questa non è la situazione normale.

Vorrei porre una domanda in questo modo, se sto lavorando su 200 MHz la lunghezza d'onda sarà di 1,5 m, quindi la lunghezza d'onda mezzo sarà 0,75 m.

Se ho due cavi coassiali 30 m & m 28,15, rispettivamente, la perdita del cavo per 28,15 sarà superiore alla perdita del cavo di 30 m.Ho ragione?

La lunghezza d'onda all'interno del cavo coassiale non è la stessa nello spazio libero, quindi non c / f.
Coassiale hanno un fattore di "velocità" (0-1), il che significa che la velocità dell'onda è inferiore a "C", la velocità della luce.Da quello che so, lunghezza d'onda dovrebbe essere calcolato in questo modo.

Se si hanno due identici coassiale, in collaborazione con lo stesso carico collegato, alla stessa frequenza (e banda), l'attenuazione sarà più elevato nel lungo cavo coassiale (più dB / m credo)

(Si prega di correggere, se mi pensi mi sbaglio)

Quote:

Se ho due cavi coassiali 30 m & m 28,15, rispettivamente, la perdita del cavo per 28,15 sarà superiore alla perdita del cavo di 30 m.
Ho ragione?

vi ringrazio per tutte le partecipazioniQuote:

Perdita del cavo è sostanzialmente indipendente di corrispondenza di impedenza, con una frequenza a carico (approssimativamente proporzionale alla radice quadrata della frequenza) e l'attenuazione di lunghezza proporzionale.

Forse si dovrebbe esaminare il setup di misura.Se non è corretta, i risultati saranno anche essere errato

Al di là di essere dipendente di frequenza e di lunghezza, perdite di cavo è a carico di impedenza corrispondenza tra cavo e connettore.

certo che è circa la lunghezza del cavo .. si abbassa, ma se si desidera utilizzare un valore standart perdita; si dovrebbe prendere 0,22 dB / m per coassiale.

Come discusso nel post sopra esprimo il mio parere, se mi sbaglio corretto plz caratteristiche me.The cavo fornite dal produttore fornisce la frequenza massima di funzionamento del cavo.Così la lunghezza d'onda e la lunghezza del cavo potrebbe avere rispetto, ma in generale se si specifica che il cavo sia di lavoro per la frequenza di quanto non specificato di lavoro per le piccole e lunghezza del cavo di grandi dimensioni solo le perdite varierà con la lunghezza.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back