cavità in HFSS

A

anglerep

Guest
Ciao, a tutti:
Ho bisogno di costruire una cavità nel mio disegno HFSS.L'ho fatto con la creazione di due caselle: uno grande e uno piccolo, e poi sottrarre la piccola scatola dalla grande scatola.La mia domanda è: dato che la cavità è una parte del risonatore, devo mettere in una scatola d'aria (la stessa dimensione come la scatola di piccole dimensioni) per simulare c'è l'aria all'interno della cavità?
BTW qual è la dimensione della memoria consigliamo per la simulazione HFSS, il mio è 512 MB, ci vuole molto tempo per fare una simulazione.

Grazie,

Hey anglerep,
Non credo che u need a porre airbox nella cavità ..U potrebbe probabilmente fare un tentativo e vedere se fa la differenza nei risultati ..ma io non credo u'll bisogno.
Per quanto riguarda la memoria va, più sono e meglio, ma u shud essere in grado di gestire bene le cose con 512 MB di RAM.

Ananth.

salve
1024 MB è ok
un risonatore reale è aria all'interno.così la includono.

In realtà io non sono molto sicuro di questa struttura sono edilizio possono utilizzare HFSS per simulare.Se sei a conoscenza fbar (è un risonatore alla rinfusa) Potrai capire meglio questa situazione.Fondamentalmente ho bisogno di un materiale piezoelettrico con certo spessore, e due elettrodi, uno sulla parte superiore del materiale piezoelettrico, e uno in basso.Sotto l'elettrodo fondo metallico individua questa cavità.Quando il segnale RF in ingresso viene, il materiale piezoelettrico vibra e con l'aiuto della cavità sarà a risonanza certa frequenza.Io sono la progettazione della struttura in modo che la risonanza avviene a circa 2GHz.Non riesco a capire come input della proprietà piezoelettriche materiale in HFSS, o è possibile?o c'è un modo per aggirare l'ostacolo?O qualsiasi altro software può fare questo lavoro?Ogni consiglio è apprezzato.

Ang.

Hi there! Maggior parte delle persone usa Ansys per simulare la fbar per le simulazioni elettromeccanici. Vorrei anche essere interessato a scoprire su qualsiasi fbar HFSS simulations.Please mandarmi una mail se scoperto Stg.

È possibile impostare la casella di piccole dimensioni desiderate usare il materiale
quindi utilizzare il boolean - substract, ma remmber controllare il clone l'oggetto di due prima substact, allora si può avere maitained la cacity attributo e non ha bisogno di impostare la cavità con aria

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back