cascata offline SMPS causa

E

eem2am

Guest
Ciao,

Sto facendo uno offline LED driver 20Watts.
Essa si alimenta UK alimentazione 230VAC.

E 'di due semplici consisists SMPS in cascata: --

In primo luogo, dopo il ponte di diodi di alimentazione vi è un continuo modalità di conduzione,
le attuali modalità flyback con un uscita 40V DC.
In questa fase, passa a 100KHz.

Allora questo è l'ingresso 40V ad una modalità corrente controllata convertitore Buck poteri che i LED.
In questa fase, passa anche a 100KHz.

Non vi è alcuna circuiteria di sincronizzazione per sincronizzare i due convertitori

Mi è stato detto che ho fatto di sbagliato, e che i due non dovrebbero cascata SMPS in questo modo, dato che crea un terribile problema con il rumore elettronico.

Is this correct?.Può raggiungere i terribili problemi di inquinamento acustico elettronico?Inoltre, sarà di modo comune o
in modalità differenziale di rumore?

Citazione:

Non vi è alcuna circuiteria di sincronizzazione per sincronizzare i due convertitori

thankyou umery2k75,

"Perché si desidera sincronizzare anche i due convertitori, per quanto buona ragione?"

I dont know ma penso come te la sua assicurare che il dollaro sta conducendo flyback secondaria quando la sta conducendo in modo che l'ondulazione della corrente in uscita flyback tappi è meno ........

.... ma anche, supponiamo che a causa di oscillatore tolleranze sono effettivamente dire 101KHz e 100KHz per flyback per dollaro ....

...
e poi mi hanno detto che ciò che si ottiene è simile a "battere" tra le due fasi SMPS .... e un rumore a bassa frequenza che l'ingresso del filtro EMI non affrontare in modo adeguato....?

E 'come con questi chip che fare Boost PFC e seguire tutte le fasi PWM controllate da un chip .... e non vi è la sincronizzazione tra il PFC PWM e le fasi ..

ad esempio, il ML4803

http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/MicroLinearCorporation/mXrqyzu.pdf

Questo passaggio è sincronizzato fasi, e credo che riduce il rumore.

Sincronizzazione SMPS che sono collegati in cascata o in parallelo crea una situazione di meglio definire e naturalmente può avaoid problemi specifici come subharmonics downmixing generati dal passaggio di frequenze.Ma sono d'accordo con umery2k75
della vista, che non hanno paura di questi effetti con una buona disposizione (e di alcuni necessari filtraggio).

D'altro canto, la sincronizzazione non SMPS è più probabile un vantaggio in alto per evitare picchi di emissione al armoniche del comune (sincronizzati) la frequenza di commutazione.Essa ha un effetto simile ad ampio spettro come un orologio utilizzata nei PC.

FVM,

Sono totalmente d'accordo con le vostre opinioni in merito alla necessità di sincronizzazione SMPS in parallelo.

Prendete la vostra auto ........... se tutte le luci sono LED,
troverete che il direction_indicators, luci dei freni, luci di retromarcia e le luci di coda sono TUTTE fatto con LINEAR REGOLATORI.

Questo è dovuto al fatto che questi hanno fatto con separata SMPS's significherebbe una cattiva situazione EMC causato dalla stretta-SMPS's interfereing insieme l'uno con l'altro.

SMPS
di fare avere utilizzato, in alcuni casi, ma in tal caso, i quattro SMPS sono realizzate con synchronozation scaglionati, in altre parole i quattro orologi di ciascuna delle quattro fasi SMPS è di 90 gradi, oltre a ridurre gli effetti EMC male.

.... si sono poi le difficoltà che la sincronizzazione orologio è spesso più a 500KHz e questo è un segnale scomodi facilmente percorso intorno senza molto buona layout.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back