CAN

S

seenuvel

Guest
può uno mi suggeriscono un materiale di studio per protocollo CAN e di programmazione con PIC18F448 e MCP2551

http://atlas.web.cern.ch/Atlas/GROUPS/DAQTRIG/DCS/CANINFO/canhard.htm
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Ciao a tutti

qualcuno mi può suggerire come excetly la lattina è funziona? ..

So che il materiale introduttivo è collegato bt con la spiegazione che dire? ...

Perché stiamo usando CAN? .. quali sono i vantaggi e gli svantaggi? ...

Popatlal

Qual è la CAN (Controller Area Network)
Proposto da Bosch, con applicazioni nel settore automobilistico in mente (e promosso dalla CIA di Germania-per applicazioni industriali)
Relativamente complessa codifica dei messaggi
Relativamente precise e (di solito) di temporizzazione fissa
Tutti i moduli di partecipare ad ogni comunicazione
Content-oriented (messaggio) affrontare schemeFilterFilterFrame

CAN obiettivo è quello di ottenere comunicazioni affidabili nelle applicazioni di sistema relativamente critici di controllo ad esempio la gestione del motore o antibloccaggio freni.Ci sono alcuni aspetti di affidabilità - disponibilità di bus, quando i dati importanti deve essere inviato, la possibilità di bit in un messaggio che viene danneggiato dal rumore ecc, ed elettriche / modalità di guasto meccanico nel cablaggio.

CAN Bus Vantaggi
Accettata, per autoveicoli e le applicazioni industriali di interfacciamento tra i vari fornitori più facile da implementare
La libertà di scegliere differenziale hardware adatto o 1 autobus filo
Comunicazioni sicure, ad alto livello di rilevamento degli errori 15 bit messaggi CRC (controllo di ridondanza ciclico) Reporting / apparecchi difettosi di registrazione può staccare se stessi il tempo di latenza bassa flessibilità di configurazione
Alto livello di immunità EMC (quando si utilizza Si-on-Insulator)

Svantaggi:
Complex
Automotive oriented
Limited Portfolio
Expensive firmware

Credo di aver ricevuto la tua risposta, se più U wanna know pls let me know.

salve

è così ben spiegare ... Penso che il modo migliore per discutere su qualsiasi argomento è come lo stesso

bz quando non ha ancora u a conoscenza del tema e non desidero perdere tempo ur a leggere un sacco e dopo u sentire che la sua non è per me così come per me il modo migliore per discutere

Popatlal

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back