calcolo w / EKV w / simulazione BSIM = confuso

O

oermens

Guest
Salve,

Sembra che ci sia più parlare EKV e gm / id in questo forum di recente in modo forse qualcuno in grado di fornire me con qualche aiuto ...

Ho fatto i miei calcoli a mano utilizzando il modello EKV ma il mio PDK utilizza il modello BSIM.Come posso assicurarmi che la mia mano è il calcolo corretto per quanto riguarda l'inversione del coefficiente (IC)?Devo considerare il parametro della regione BSIM come aventi un significato a tutti?O devo solo prendere in considerazione IC = Id / (Io * W / L) - dove Io = ² 2nμCoxUt?Grazie.

Hi oermens,

Da dove hai ur modelli EKV, dalla fonderia?(r) esiste una relazione tra i modelli ur EKV & BSIM (o) u ha estratto modelli EKV dal vostro modelli BSIM in PDK utilizzando il BSIM2EKV?puoi dare qualche dettaglio di più?Di solito per tutte le tecnologie, i miei calcoli IC direttamente da modelli BSIM utilizzando le equazioni relative e un paio di iterazione di simulazione.Dal modo in cui posso evitare gli errori di conversione.

My risultati del progetto sono <3% per i miei calcoli di progettazione.

Vi è la spiegazione data dal bel denismark sui passi in questo forum.

Spero che questo aiuti.

Grazie,

Il parametro chiave per EKV è 'n', il fattore di pendenza.La nostra fonderia ci dà S, la pendenza sottosoglia, che può essere convertito da S n = ln (10) * n * Ut.Il resto dei parametri per il calcolo Ispec sono parametri di processo, che si ottengono facilmente dalla carta modello.Poi ho formato il mio dispositivi a seconda inversione debole e forte equazioni IV.Come hai fatto a ottenere BSIM2EKV?Can you point me denismark's post?Grazie.

Tra l'altro, un metodo rozzo di stima S è quello di spazzare Vg per Vd fissi e Id terreno su scala logaritmica e vedere aumentare Vg quanto è necessario per aumentare Id da un decennio.

Salve,

per BSIM2EKV riferiscono ftopic113406.htmlper la discussione
http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=246131&highlight=gm id

Spero che questo aiuti.

Grazie,

Hi, Blackuni:

Sono andato al link discussione che si faccia riferimento a, e ci sono altri link, comunque sembra che il link
http://www.edaboard.com/viewtopic.php p = 621110 # 621110
non esiste più, mi chiedo se avete uno aggiornato.
Inoltre, mi chiedo se il gm / Id metodologia può essere applicata al circuito bias in cui le piccole siganls GM, FT, etc non sono importanti, mentre siganl di grandi dimensioni (punti operativi DC) sono in primo luogo prendere in considerazione.

Il migliore

Hi Hdmi,

Ho appena cercato l'argomento dal titolo "gm / help id" e copiate il link qui.

I dono come ottenere il link esatto.U se non ti dispiace, Pls ricerca questo argomento.

Ho iniziato la discussione sul tema 29 aprl 2007È possibile applicare Gm / metodo Id a tutto il disegno.(inversione forte, moderato, settimana) questo è il principale vantaggio di questo metodo.

Grazie,

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back