Calc Loop guadagno per questo caso specifico

M

mike_bihan

Guest
Ciao, ragazzi:

modo di calcolare il guadagno ad anello aperto (a), ciclo di guadagno (T), vicino circuito di guadagno per questo circuito?
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Secondo le regole da libri per rompere il ciclo:

1.Poiché è transimpedance, quando la rottura del loop, RF deve essere sia il carico di input e di output.Il ciclo aperto amplfifer di base dovrebbero essere simili di seguito:
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Il ciclo aperto guadagno amplificatore di base dovrebbe essere:

a = Vout / nNel = gm * (RD | | RF) RF *

aperto anche loop Rout = RF | | RD.

Il circuito chiuso Rout = (RF | | RD) / (1 gm * (RF | | RD))
Si tratta infatti di Rout = RF | | RD | | (1/gm).

Tuttavia, se facciamo il calcolo semplice circuito chiuso, è facile ottenere Rout = RD | | (1/gm).

Cosa
c'è di sbagliato con l'anello di rottura?

Quando si interrompe il circuito di feedback e di includere il carico di effetto Rf in uscita, l'altra estremità del Rf a terra non deve essere, ma deve essere lasciata aperta, dato che è una corrente di feedback, e quindi, per quanto riguarda la produzione è in corso di rilevamento e di alimentazione fino al punto di uscita attraverso il feedback percorso, quindi, quando si interrompe il ciclo feedforward questo dovrebbe anche essere ucciso questo è fatto da parte lasciando l'altra estremità del Rf (che è collegata alla produzione) aperto.

Poi i risultati saranno gli stessi.

Nota: il metodo di trovare l'anello di guadagno e quindi utilizzarlo per trovare il guadagno a circuito chiuso è anche approssimativa.Per trovare l'esatta stretta loop guadagno ci sia necessario passare attraverso l'analisi completa o trovare il guadagno tramite la normale amplificatore e aggiungerlo al guadagno percorso attraverso il feedback da soli e che, per essere il guadagno ad anello aperto.Poi abbiamo l'esatto espressioni guadagno a circuito chiuso

Sono d'accordo che è approssimativo.

Tuttavia, sono abbastanza sicuro che se il feedback è attuale feeback (IFB),
nel calcolo del carico di uscita senso, Vin dovrebbe essere pari a zero.

Inoltre, in Razavi
del libro di testo, è anche vero.

Questo è il motivo per cui ho generato questa domanda.

Ma è così evidente che in una corrente di feedback per rompere il ciclo e si deve aprire al lato d'ingresso, quando compreso il carico presso l'uscita laterale, thats come ci è stato insegnato nelle nostre classi e che ha un senso e una volta trovato il Rout utilizzando normale analisi, Rf non entrano in equazioni, perché l'altra parte di esso è collegato a un infinito impedenza.

Sono d'accordo con lei.

Ma Razavi, PR Gray stanno facendo lo stesso errore?Ho appena non può immaginare.

Chiunque avere una qualche idea?

Ciao Mike,
Ho verificato che ya Razavi, dice a terra la resistenza, I
don't get it o.Anche quando si calcola il guadagno con il calcolo del guadagno a circuito aperto e circuito di guadagno e il guadagno di tutte le analisi non sono uguali, il motivo per cui ho trovato era che il ciclo di guadagno e di guadagno ad anello aperto metodo dare il guadagno, come

G = Ao / (1 βAo)

Questa formula non tiene conto del feedforward attraverso la rete di feedback, che è considerato al momento e passare attraverso l'analisi completa.

I controllerà anche Gray.

Sono d'accordo che la formula non tiene conto del feedforward attraverso la rete di feedback.Pertanto non è così preciso.

Ancora una volta il riscontro di carico
della rete effetto sulla base amplfier (Ao) sarà affrontato in parte dalle regole per rompere il ciclo.

Forse dovremmo chiedere Gray / Razavi stessi.

Ho notato 1 cosa, se e spezzare il ciclo al cancello e poi calcolare loop guadagno applicando Vtest al cancello e la misura Vf alla fine del Rf vedrete il circuito di guadagno come gmRd che sia corretto.
ora la questione è di circa il ciclo aperto Rout.Se si sostituisce la Rf 2 dal suo porto Y parametro circuito e quindi calcolare Rout si tratta di essere ok.Razavi dice per calcolare il carico effetto sulla produzione rendere V2 = 0 in modo che Y12 * V2 sourec diventa pari a zero e l'uscita non viene alcun segnale proveniente dal lato di ingresso (Pag. 278-279)

Suggerisco l'uso PR grigio "s libro 's ritorno rapporto di analisi
utilizzare l'analisi di ac specture
inoltre vi aiuterà a scoprire T (S)

Ciao Mike,
Siete stati in grado di trovare la soluzione per la differenza ancora?Sono stata l'analisi della porta 2 metodi di analisi del feedback Razavi reti.Una cosa importante da notare è che il tipo di terminazioni della rete caricato un feedback molto dipende dal tipo di porta 2 si utilizza per analizzare con.
Come per esempio se la tensione in tensione di feedback analizza la rete con i parametri H invece i parametri di G allora si ottiene il contrario condizioni di chiudere la rete caricato.Prova per la Esempio 8.7.
Ho inviato il professor Broderson a chiedere su questo, ma ho ricevuto alcuna risposta.In ogni caso, che cosa ne pensi?Continuo a pensare che il modo migliore per farlo è quello di vedere ciò che il feedback è il rilevamento di rete su entrambi i lati e quindi vanificare compreso che, quando il carico.Aggiunto dopo 11 minuti:Utilizzando questo metodo (in cui si vanificare quanto il feedback è il rilevamento di rete su entrambi i lati, piuttosto che ciecamente nulling secondo l'approccio Razavi) abbiamo anche ottenere una risposta più precisa ad esempio 12,1 nel capitolo Switched Capacitor circuiti di Razavi.Non guardare in essa e dimmi la tua opinione.

ciao mike e aryajur,

Credo che si dovrebbe Rf a terra sia a livello di ingresso e di uscita le parti per il calcolo del guadagno
a circuito aperto A. Si prega di fare riferimento a Sedra & Smith, 5 ° edizione, esempio 8-3.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back