cadenza importazione dati in Matlab

A

amico

Guest
Salve.Sto cercando di salvare i dati di simulazione di transitori in modo che i ADE può utilizzare per l'elaborazione di Matlab DAC INL / DNL.Ma ho osservato i dati salvati cattura sbagliato punti.Un punto
che ho notato è proprietà excel per i dati (arrotondamento decimali) è un problema.Ho risolto, ma la curva tracciata matlab acciaio guarda storto!

Chiunque abbia qualsiasi experiances?

Io uso wavescan di esportare una tabella di dati della forma d'onda.e poi trattare i dati da matlab.
Non ho trovato nulla di male.magari arrotondare errore non è importante nel mio caso.

Nel titolo si dice Matlab, ma poi si dice di Excel, che si sta usando?

Io di solito invocare un oceano di script per raccogliere e salvare i dati per me, è possibile controllare l'esattezza dal mare (anche se il tuo problema sembra venire da Excel).

Un semplice ed efficace modo per farlo è quello di scrivere uno script che simula OCEAN ur o qualunque circuito e scrivere i risultati della simulazione in un file di testo e poi estrarre da questi risultati matlab facilmente utilizzando textread

renwl ha scritto:

Io uso wavescan di esportare una tabella di dati della forma d'onda.
e poi trattare i dati da matlab.

Non ho trovato nulla di male.
magari arrotondare errore non è importante nel mio caso.

Ho un grande script per loop attraverso alcune variabili di progettazione e poi lancia la simulazione, la parte che si potrebbe essere interessati a questo:

;; Grab risultati
selectResult ( 'dc)
outF = outfile (outputFileName "a")
fprintf (outF "% n% n% n% n% n \ t% 1.5f \ t% 1.5f \ t% 1.5f \ n", b4 b3 b2 b1 b0 VDC ( "/ refHigh") VCC ( "/ rif "), VDC (" / reflow "))
close (outF)

Credo che il codice dovrebbe essere auto esplicativo.Vorrei sapere se questo aiuta ...

MSSN ha scritto:

Un semplice ed efficace modo per farlo è quello di scrivere uno script che simula OCEAN ur o qualunque circuito e scrivere i risultati della simulazione in un file di testo e poi estrarre da questi risultati matlab facilmente utilizzando textread

Se non
c'è bisogno di ri-simulare, vi è ancora un oceano dichiarazione per la cattura di uscita.

ocnPrint (? uscita ". / myOutputFile" v ( "net1")? da 0? a 0.5n? passo 0.1n? numberNotation ingegneria? precisione 10)

Che la tensione di stampa a "net1" a ". / MyOutputFile"
a partire da 0 a 0.5ns con passi di 0.1n con 10 punti e un decimale ingegneria notazione.

È possibile copiare e incollare questo comando nella finestra CIW, potrebbe prendere qualche volta a generare tutti i punti per voi,
in modo di essere paziente.

wavescan il salvataggio di dati in materia di e-6 se si tratta
di u.non si utilizza la tabella funzione di esportazione dei dati?ed i dati possono essere salvare come file CSV.può essere letto da excel directly.and il matlab può accettare troppo.

jonashat ha scritto:

Se non c'è bisogno di ri-simulare, vi è ancora un oceano dichiarazione per la cattura di uscita.ocnPrint (? uscita ". / myOutputFile" v ( "net1")? da 0? a 0.5n? passo 0.1n? numberNotation ingegneria? precisione 10)Che la tensione di stampa a "net1" a ". / MyOutputFile" a partire da 0 a 0.5ns con passi di 0.1n con 10 punti e un decimale ingegneria notazione.È possibile copiare e incollare questo comando nella finestra CIW, potrebbe prendere qualche volta a generare tutti i punti per voi, in modo di essere paziente.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back