cadenza IC5 simulazione - howto e discussione

• Thread starter electronrancher
  • Start date
E

electronrancher

Guest
anche l'installazione e il debug generali hanno le loro discussioni, quindi credo che questo argomento ha bisogno di un diverso per tenere tutto a fuoco.

Ho ottenuto la simulazione di lavoro stasera con spettri sui modelli NCSU del AMI 1.6u processo.n. risposte al mio post su come ottenere i modelli in funzione, quindi credo che la maggior parte degli altri hanno questi problemi.il mio primo howto.

1) nuova biblioteca "test" fatto con il manager lib, allegata al AMI 1.6u libreria tech dal NCSU CDK è attivo e funzionante.Questo processo è la più economica in MOSIS, così io probabilmente inviare il mio "hobby", qui le immagini una volta che questo è tutto senza problemi ..

2) cellview New "nsweep" creato, e schematica creato per virtuoso.Aggiunto uno NMOS dal Lib NCSU (di default è stato 4um/1.6um).Ha aggiunto 2 fonti dc, uno per la fuga (chiamato Vcc) e uno per la porta (Vgate).Gettò la freccia GND Vcc e bar, e via cavo tutto.Questo è solo un semplice banco di prova per caratterizzare un FET.

3) Saved schematica e corse Analog Env.Cambiato simulatore da hspice (default NCSU) di spettri (ama i modelli), dal momento che io non sono hspice ancora ..Ha aggiunto una nuova "uscita da tracciare", e ha scelto la fuga del NMOS.Questo ci darà corso nelle fognature.Scegliendo il filo che ti darà tensione in quel nodo.Impostare i parametri di alimentazione Vcc da DC => 5 e la fornitura Vgate da DC => 2.5.

4) analisi delle opzioni ci consente di scegliere sweep DC, e decidiamo di spazzare Vcc.(scegliere l'offerta di schema, è sufficiente fare clic & go).Sweep da 0-5V, mentre la nostra porta rimane a 2.5V.Tutti voi sapete questo appezzamento di Idd / Vdd ne sono sicuro.

5) ORA ADD MODELLI DA NCSU KIT!Questo era il mio vecchio errore, ho assunto IC5 è abbastanza intelligente per collegare da TechLib.No!
"Percorso modello" dal menu ed è possibile eliminare i due percorsi generici ti dà - mine erano vuoti in modo che se ne è lamentato.A questo punto aggiungere il kit NCSU da / local / modelli / spettro / nom.Questo significa che il processo di esecuzione nominale, un dispositivo di media.
Nota: Si può anche scegliere rapidamente (transistor a caldo, cancelli sottile o pesante contro il doping fa k 'grande) o lento (), al contrario, k basso' directory per vedere come funziona il circuito integrato su tutti gli angoli del processo.

5) Eseguire il sim.Vedo su 141uA appartamento quando ho eseguito l'analisi transienti da 0-15ns, Vg = 2.5, Vd = 5.Non male per un NMOS po 4u/1.6u.Lo sweep DC siamo stati la creazione di prima dà un bel po 'terreno in modo da poter vedere lo sweep classico mosfet.Guarda la "flat" di saturazione (in parte) per stimare la resistenza di uscita e, ben sai che il tuo fisico già i guess ..
Ancora una volta, sembra molto carino, mi piace processo AMI finora.

Ora, per la parte cattiva.Spazzando 1 NMOS ha preso 9 secondi su un Athlon 1800 con ram 1/2GB e 2GB di swap!Impostazione VGate a una variabile, e l'esecuzione sweep paramtric a darmi l'insieme delle curve NMOS ha impiegato quasi 10 minuti per 50 spazza!Questa è spazzatura, a mio parere!

Qualcun altro ha ottenuto risultati come questo?Come faccio a simulare top-level 5k disegni transistor?Lo spettro manuale suggerisce di 256MB di RAM per 1M simulazioni transistor, o qualcosa di molto grande - non ho pensato che significava che avrebbe preso 3 giorni!

Mi chiedo quanto tempo ci vuole per spazzare il NMOS NCSU sul sistema di tutti.Io uso SuSE 8.2 e KDE.Ho chiuso la finestra schematici e aveva solo aperto - ICMS, analogici Ambiente e ...è tutto quello che penso

Vorrei i vostri commenti, tutti - io prenderò alcuni esperimenti di più e sapere se mi sbaglio, e lo spettro non è spazzatura.Forse cercherò hspice, ma io ho usato quella prima e ha deciso che piuttosto lenta molto tempo fa.

salve,

nella guida spettro utente è scritto, che i modelli di simulazione di base, come bsim3v3 sono già in atto in spettro.o devo per la simulazione di una libreria esterna modello?se sì, sono questi modelli parte del kit di progettazione NCSU?

saluti,
hqqh

la capacità di utilizzare bsim3 modelli è ciò che è in spettro.si può anche leggere spezie Berkeley, e pochi altri mi credono.il kit NCSU dà i modelli in formato spettro - sono tutti derivati, vale a dire le stesse info ..

Ho sentito parlare di un problema simile con Smash porting da Win a Solaris.Le prestazioni cade un fattore di grande legata alla valutazione Spec2000.La menzione ragione era che il porto è stato fatto da una traduzione automatica delle chiamate di sistema.

Prob.che è la stessa storia per IC5?

Wow, spero di no.Se ho spostato la mia intera azienda a questa nuova piattaforma e l'ha trovata questa inutilizzabile, ci sarebbero alcune cause gravi in attesa di ...

Lucky me posso solo buttarlo via - si veda, l'uso di prova del software NON aiutare a proteggere il ragazzo piccolo!

Ho visto alcuni strumenti di NT di IC446 - è vero?Coloro che utilizzano tali?Come si esegue?

N. NT per ic4.4.6,

non hanno visto nulla.

Una storia con ic4.4.2 è che la procedura netlist dell'artista analogico non riesce perché i piedini nel database schematica e il database dei simboli vengono recuperati dal nell'ordine in cui sono memorizzati.Così l'identificazione di uno spillo in un simbolo per il pin schema è stato fatto dalla posizione nel database.Quindi, se si modifica il tuo schema o pin simbolo potrebbe essere che si dispone di un elenco di nomi corrispondenti pin, ma l'ordine di pin è sbagliato.Questo è perché il database non memorizza la stringa nome di pin.In modo da netlist era sbagliato, perché la vite gerarchico attraversamento con le connessioni sbagliate.Cadenza non era in grado di risolvere il problema in architettura di database.Invece essi forniscono in qualche ic4.4.3 una correzione di abilità.La ragione è che il codice sorgente degli strumenti di base come compositore sono intatti oggi per più di 5 anni.Mancanza di programmatori EDA potrebbe essere una ragione.

Che mi sembra anche un motivo per fare uso di routine di traduzione automatica.Essi hardware compensare in un prossimo futuro!Questo è ciò che pensano i programmatori off.Essi svolgono testcases piccolo solo 6 mesi di vecchie macchine.Che è fuori del settore.

No, credo che questo è solo un caso di cattiva esecuzione delle spezie ..forse tutto il male, non so

electronrancher ha scritto:

Mi chiedo quanto tempo ci vuole per spazzare il NMOS NCSU sul sistema di tutti.
Io uso SuSE 8.2 e KDE.
Ho chiuso la finestra schematici e aveva solo aperto - ICMS, analogici Ambiente e ...
è tutto quello che pensoVorrei i vostri commenti, tutti - io prenderò alcuni esperimenti di più e sapere se mi sbaglio, e lo spettro non è spazzatura.
Forse cercherò hspice, ma io ho usato quella prima e ha deciso che piuttosto lenta molto tempo fa.

La mia macchina è PIII800M, 384M e 800M ram swap, redhat 8.0.Corro vi caso

1.Un'analisi DC per Vcc 0-5V, 2 secondi
2.Sweep Vgs 0-5V 50 passi, a meno di 1 min.

Penso che forse si dovrebbe usare RedHat.

Che il problema del browser componente è perché ho buttato via RH8 - che utilizza il kernel giusto, ma Xwin è un errore che sceglie un font di dimensioni 0 per "incollare" in una casella di testo.Guardate la finestra ICMS - non si ottiene centinaia di avvisi?

Come hai fatto a risolvere il problema?RH forse è più veloce di SuSe ..

PS - Che scheda video usi?Ho letto un post che diceva che la realizzazione grafica della mia scheda è stata crap, quindi tutto è molto lento ..Forse cercherò una nuova ..

Il mio si scheda video ATI Mobility Radeon 8M.Il mio computer portatile IBM x22.Cosa c'è di scheda video?

Che il problema del browser componente è perché ho buttato via RH8 - che utilizza il kernel giusto, ma Xwin è un errore che sceglie un font di dimensioni 0 per "incollare" in una casella di testo.
Guardate la finestra ICMS - non si ottiene centinaia di avvisi?Come hai fatto a risolvere il problema?
RH forse è più veloce di SuSe ..

Che il problema del browser componente è perché ho buttato via RH8 - che utilizza il kernel giusto, ma Xwin è un errore che sceglie un font di dimensioni 0 per "incollare" in una casella di testo.
Guardate la finestra ICMS - non si ottiene centinaia di avvisi?Come hai fatto a risolvere il problema?
RH forse è più veloce di SuSe ..PS - Che scheda video usi?
Ho letto un post che diceva che la realizzazione grafica della mia scheda è stata crap, quindi tutto è molto lento ..
Forse cercherò una nuova ..

srik ha scritto:playdc2002 ha scritto:

Dove unset Lan env?
. cdsenv?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back