C6713DSK e GPIO ...

K

kostbill

Guest
Ciao.

Sono molto di nuovo nel mondo DSP, ho un C6713DSK e cercare di imparare a giocare con lui, non voglio leggere il libro di Rulph Chassaing, voglio giocare con la prima GPIO, McBSP, McASP e andare avanti così.

Ho appena iniziato a giocare con i GPIO, ma c'è un problema.Non riesco a farlo funzionare.Ho fatto leggere il manuale e va così, voglio fare un batter d'occhio a LED, voglio fare tutto il GPIO di andare avanti e fuori.Questo è il mio codice.

# include <dsk6713.h>

# define GPIO_ENABLE_ADDRESS 0x01B00000
# define GPIO_DIRECTION_ADDRESS 0x01B00004
# define GPIO_VALUE_ADDRESS 0x01B00008

void main (void)
(
int * GPIO_ENABLE_REGISTER, GPIO_DIRECTION_REGISTER *, * GPIO_VALUE_REGISTER;

GPIO_ENABLE_REGISTER = (int *) GPIO_ENABLE_ADDRESS;
GPIO_DIRECTION_REGISTER = (int *) GPIO_DIRECTION_ADDRESS;
GPIO_VALUE_REGISTER = (int *) GPIO_VALUE_ADDRESS;

* GPIO_ENABLE_REGISTER = 255;
* GPIO_DIRECTION_REGISTER = 255;

DSK6713_init ();
while (1)
(
* GPIO_VALUE_REGISTER = 255;
DSK6713_waitusec (500.000);
* GPIO_VALUE_REGISTER = 0;
DSK6713_waitusec (500.000);
)
)

Solo il 2 pin GPIO sta lavorando, perché gli altri piedini non stanno facendo quello che dovrebbero fare?Inoltre, questo pin è collegato con il CLKOUT2.Quando mi chiama la funzione init_pll o la funzione reset_pll, l'uscita del pin 2 cambia il tempo di ritardo.Voglio farlo funzionare, e voglio usare il mio ritardo, ma non so come, ho anche alcune domande sul archtecture VLIW, ma mi post in seguito.

Vi ringrazio molto e mi scuso per il mio cattivo inglese.

Se vuoi il foglio di dati di 6.713.i pin GPIO sono multiplexati con HPI che viene utilizzato
per la comunicazione con il PC e con i pin di interrupt esterna.
La funzione di HPI è selezionata per HPI_EN pin, in modo che non può essere cambiato nel software.
Si potrebbe usare GPIO4-7, che sono multiplexati con EXT_INT.

Saluti

Ciao.