C6713DSK e GPIO ...

K

kostbill

Guest
Ciao.

Sono molto di nuovo nel mondo DSP, ho un C6713DSK e cercare di imparare a giocare con lui, non voglio leggere il libro di Rulph Chassaing, voglio giocare con la prima GPIO, McBSP, McASP e andare avanti così.

Ho appena iniziato a giocare con i GPIO, ma c'è un problema.Non riesco a farlo funzionare.Ho fatto leggere il manuale e va così, voglio fare un batter d'occhio a LED, voglio fare tutto il GPIO di andare avanti e fuori.Questo è il mio codice.

# include <dsk6713.h>

# define GPIO_ENABLE_ADDRESS 0x01B00000
# define GPIO_DIRECTION_ADDRESS 0x01B00004
# define GPIO_VALUE_ADDRESS 0x01B00008

void main (void)
(
int * GPIO_ENABLE_REGISTER, GPIO_DIRECTION_REGISTER *, * GPIO_VALUE_REGISTER;

GPIO_ENABLE_REGISTER = (int *) GPIO_ENABLE_ADDRESS;
GPIO_DIRECTION_REGISTER = (int *) GPIO_DIRECTION_ADDRESS;
GPIO_VALUE_REGISTER = (int *) GPIO_VALUE_ADDRESS;

* GPIO_ENABLE_REGISTER = 255;
* GPIO_DIRECTION_REGISTER = 255;

DSK6713_init ();
while (1)
(
* GPIO_VALUE_REGISTER = 255;
DSK6713_waitusec (500.000);
* GPIO_VALUE_REGISTER = 0;
DSK6713_waitusec (500.000);
)
)

Solo il 2 pin GPIO sta lavorando, perché gli altri piedini non stanno facendo quello che dovrebbero fare?Inoltre, questo pin è collegato con il CLKOUT2.Quando mi chiama la funzione init_pll o la funzione reset_pll, l'uscita del pin 2 cambia il tempo di ritardo.Voglio farlo funzionare, e voglio usare il mio ritardo, ma non so come, ho anche alcune domande sul archtecture VLIW, ma mi post in seguito.

Vi ringrazio molto e mi scuso per il mio cattivo inglese.

Se vuoi il foglio di dati di 6.713.i pin GPIO sono multiplexati con HPI che viene utilizzato
per la comunicazione con il PC e con i pin di interrupt esterna.
La funzione di HPI è selezionata per HPI_EN pin, in modo che non può essere cambiato nel software.
Si potrebbe usare GPIO4-7, che sono multiplexati con EXT_INT.

Saluti

Ciao.

Grazie, la cercherà prima cosa la mattina.Qual è la differenza tra l'utilizzo delle funzioni che l'API mi dà?In queste funzioni, il HPI è disattivato?

Grazie.

Diversi i commenti dopo una breve verifica:

1.L'uso 'volatili', al fine di evitare che il compilatore per eliminare questa variabile durante l'ottimizzazione

per esempio
* (volatile unsigned int *) GPIO_VALUE_REGISTER = 255;

2.DSK6713_init Usa '();' prima
Dopo di che si possono fare le tue azioni proprie, vale a dire, i porti di personalizzazione.

Nel codice si esegue prima le porte di personalizzazione.Ma tu non sai, quello che 'DSK6713_init' fa!Probabilmente reindirizza GPIO di input.

Ciao.

L'ho fatto, l'HPI deve essere disattivato prima per undici dei GPIO pins al lavoro (ero misurare alcuni di questi undici pin solo, e presume che il GPIO non funziona), quello che ho fatto è calato a GND HD 14 (HPI abilitato) dalla piattaforma DSK, in modo che il HPI è stato disattivato e adesso controllo le uscite, inizierò a studiare il sistema di interrupt oggi e sembra piuttosto complicato.

Grazie per le vostre risposte.

PS per quanto tempo credi che mi porterà ad imparare questo processore?Non la parte optimazation di programmazione, ma la parte hardware, le periferiche.

Ehi

Sono un po 'troppo confuso, dove trovare GPIO nell'interfaccia Host periphral, interfaccia extrenal periphrel o In EMIF sto facendo la voce del progetto controllato auto po' troppo bisogno di quattro unità di sterzo e il motore può u please help me too saltare l'inizio il mio progetto mi dicono i pin numero utilizzato di HPI, EX Periphrel o EMIF se u avere alcun legame tutorial online plz avanti

sorry for my english

Salve,
Come faccio a disattivare il HPI?
Ho usato il programma all'inizio di questa pagina, ma solo alcune delle esterne int pin lavoro
Voglio usare tutti i GPIO (GPx) Pins.
Cosa devo fare?
regrads
Omid

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back