c'è un limite al parallelo MOS generatori di corrente?

T

TreeHugger

Guest
salve,
nel mio progetto, ho capito che ho bisogno di un'ampia serie di generatori di corrente (forse un migliaio di loro o più).vi è alcuna limitazione, in parallelo restituzione dei tanti generatori di corrente?

grazie in anticipo.

Mi chiedo se è possibile Mension la domanda specifica, hai bisogno di loro per pregiudizi o per DAC o cosa?

Ma in generale ...

È necessario farli multipli di una cella unitaria, al fine di garantire la corrispondenza tra di loro, quando diventano molto grandi, è necessario prendersi cura del layout per rendere al fine di garantire la diffusione di processo, baricentro comune e interdegitation sono esempi di layout corrispondenti trucchi

Immagino che abbiate un transistor molto grande come un generatore di corrente.Devi dividere il transistor e come aomeen dice, è possibile utilizzare tecniche come baricentro comune e interdegitation a disposizione il transistor e ottenere un buon abbinamento, thats è una scelta migliore, invece di parallelo courrents salse!

aomeen ha scritto:

Mi chiedo se è possibile Mension la domanda specifica, hai bisogno di loro per pregiudizi o per DAC o cosa?Ma in generale ...È necessario farli multipli di una cella unitaria, al fine di garantire la corrispondenza tra di loro, quando diventano molto grandi, è necessario prendersi cura del layout per rendere al fine di garantire la diffusione di processo, baricentro comune e interdegitation sono esempi di layout corrispondenti trucchi

Matching è il più importante.È possibile disegnare layout con attenzione.

Credo che avrai problemi con così tanti, a prescindere di resistenze o transistor.Questo è il motivo per cui molte persone sono suggerendo interdigitation.Ricordate che l'adeguamento è in genere buono solo nel giro di transistor diversi, quindi la variazione di processo è un grande fattore di ciò che si sta proponendo per la partita.Molto difficile riuscire a fare migliaia di fonti in corso / carichi e aspettiamo che corrisponde a meno dell'1%.Con quel numero, mi sarei sorpreso se realizzato meno del 10% disallineamento tra le uscite.E questo sarebbe anche se tamponata le porte!TOUGH!Interdigitation è sicuramente la strada da percorrere se si vuole avere qualche possibilità di successo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back