buon metodo per analizzare le antenne microstrip

C

cybcad

Guest
Voglio ottimizzare antenna patch microstrip e array di antenne, ci sono dei buoni metodi per analizzare l'antenna microstrip rapidamente.il software generali come IE3D, HFSS ansoft, CST è troppo lento per l'esecuzione in combinato disposto con l'ottimizzatore.Voglio usare GA per ottimizzare l'antenna, può anyonegive un po 'di consigli?THX

cybcad

Credo che la velocità IE3D è molto buona, ed ha un built-in Optimizer.Tuttavia si può tentare di ridurre il numero di cellule per lunghezza d'onda e sacrificare un po 'di precisione durante l'ottimizzazione.Ho usato questo metodo, ma bisogna stare attenti, in cui le antenne ciò comporterebbe una buona soluzione.

Tuttavia, per il sistema di antenne, se è di grandi dimensioni.Credo che IE3D non includono le condizioni al contorno periodiche così il suo tempo di simulazione sarà troppo lunga.così si può tentare HFSS o CST con una cella unitaria e confini periodici.

Ci sono anche alcune relazioni approssimative per patch antenna design ti avrebbe fatto piacere vederlo, penso che ci sono alcuni buoni libri su questi argomenti come la

'CAD Microstrip di antenne per applicazioni wireless' di Robert A. Sainati

che fornisce i metodi per la simulazione molto veloce, ma meno preciso del corso.

Spero che questo vi aiuterà,

BR
Adel_48

In aggiunta a Adel, vi è un piccolo programma che analizza le antenne patch che book.If volete posso mail you.Just dammi il tuo indirizzo di posta elettronica.

hi leony:
il mio indirizzo email è ybchen (at) mail.xidian.edu.cn [/ url], apprezziamo molto il vostro grande aiuto. saluticybcad

designer ansoft e microwaveoffice in grado di simulare l'antenna microstrip.

Hi there, solo un commento.Nel mio expereice più simulazioni EM richiede tempo.Ci sono un sacco di un calcolo che deve essere fatto.Altrimenti i risultati non è corretta.
Con i migliori saluti
Bruno

Hi brunok,

non stiamo parlando di circa 10 msec tempo di simulazione qui.ma è una sorta di qualche "parente" lente e veloci.in simulazione EM 1 minuto per la frequenza è buona.2-3 giorni è male.A differenza dei simulatori di spezie, che dura 10 minuti, quando diciamo oh.che è incredibilmente lunga (sto parlando di semplici circuiti di corso)

BR
Adel_48

Per antenna patch microstrip, trovo che il progettista ansoft è molto più veloce rispetto al HFSS.Ciò è dovuto al diverso metodo di calcolo.Designer è un simulatore EM planare, mentre HFSS è un simulatore 3D.Per antenna microstrip, del suo meglio per uso designer.All the best

Hi, Adel_48:

Vedo il tuo commento su questo IE3D non hanno condizioni al contorno periodiche o cella unità nel 2005.In realtà, IE3D ha avuto la condizione periodico dal confine IE3D 9.x?

Il IE3D ultime 12 è il FastEM Design Kit.Abbiamo dimostrato come sia facile che un utente può progettare un antenna UWB in un filmato utilizzando IE3D 12.Gli utenti interessati possono verificare sul www.zeland.com.Saluti.

Best regads,

Hi Jian,

Sarebbe molto utile per me se ha le condizioni al contorno periodiche.Ma ho chiesto a un mio amico e mi ha detto che non può sapere nulla.Vuoi dirmi dove posso trovarlo?

Thanks a lot,
Adel

Hi, Adel:

Si è discusso nel capitolo 13 (?) Sulla modellazione array e l'appendice.

Saluti.

fate antenna microstrip, designer ansolft è meglio che HFSS

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back