BISOGNO DI UNA STAFFETTA DI GUIDA AD ALTA TENSIONE (240 V)

S

SISWANTO

Guest
Dear All,
Ho bisogno di un relè di guidare lampada al neon 240 volt (induttivo)
Ho avuto brutta esperienza con scheda relè, a causa del carico induttivo.
please help me.Salam
Siswanto

Credo che si dovrebbe calcolare la corrente della lampada e poi si può scegliere il relè che è combatable con esso

Se avete problemi con i centri d'utilizzare un relè a stato solido (interruttori a zero-crossing).
È possibile acquistare SSRelays, o si cand costruirne uno.
Una selezione di esempi di relè a stato solido possono essere trovate qui:
http://www.discovercircuits.com/S/solidstate.htm
Saluti,
IanP

sami123qa ha scritto:

Credo che si dovrebbe calcolare la corrente della lampada e poi si può scegliere il relè che è combatable con esso

Si utilizza diodi antiparallelo al relè per proteggerlo da picchi di tensione quando si accende il relè off, giusto?

Ciao,
Sembra a me come se si utilizza una scheda di relè a stato solido.I carichi induttivi non può consentire tali relè per spegnere.Sembra molto improbabile che un relè meccanico si blocca, se i contatti non sono saldati.
Diodi antiparallelo sono un must di guida relè meccanici comunque.Montarlo vicino al relè per evitare il bivio di viaggio di energia sulla vostra tavola.
BTW, suppongo che voi siate talkink su una sorta di segnale di neon .....Lampade al neon sono usuallly una impedenza molto alta resistivo.

Con i migliori saluti

Relè sono una brutta cosa per passare carichi induttivi.

Forse si può passare questo con una rete di triac e un speial RC-.Ma passiamo in un prodotto professionale con MOSFET a 90 °, dopo lo zero di tensione che attraversano (== zero crossing correnti), è quindi non di energia nel carico induttivo e non avete punte (si passa valvole con AQY214EHA).

Gomez

tenta di connettere un piccolo condensatore di valore (nF) attraverso il contatto relè, si dovrebbe ridurre scintille tra contatti relè con carichi induttivi.

uno subustitue più conveniente relè a stato solido è un triac e un insieme optotriac.Triac può essere come il BT138 e opto come MOC3021.Il foglio di dati opto è molto utile.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back