bisogno di aiuto per i pic 16f877 circa sine generatore

S

savage67

Guest
Ho un progetto
Ho peccato di produrre 3 onda con fase 120 bu differenza utilizzando 16f877.
la frequenza di questo peccato d'onda deve essere regolabile tra 2-110 Hz
Ho usato un potenziometro per regolare la frequenza e 3 ADC di acquisire tensione d'uscita
e, infine, i confermare il progetto
ma mi chiedo che
c'è un altro modo per confermare il mio progetto?
plz help me
thans ..

Sembra come un motore a induzione V / F per il controllo di me.Si prega di chiarire che cosa esattamente bisogno e quanto hai già fatto.Se siete pronti per chiedere il codice per copiare
e incollare poi dispiace non ho nulla da condividere pubblicamente.Se siete bloccati da qualche parte quindi vorrei provare ad aiutare.

of the project.

Ma devono sapere che cosa è questo a conferma
del progetto.

Saluti

savage67

E 'molto facile per la generazione di onde sinusoidali con 3 fase con 120 e la differenza di frequenza tra regolabile 2-110 Hertz con DDS (Direct Digital Synthesis)

uso della modulazione pwm
leggere un libro per l'elettronica di potenza inverter
il volume di base trifasic è esasy design se uno secuential macchina digitale thencincs e adpater te equivalente a microprocesor hardware hardware, se questo è complesso è stato utilizzato per albero ic xr 8038 (exar società) e sincronizzare utilizzati fino.
pic o atmel con l'esempio.

Il'877 ha solo due canali PWM, e cercando di ottenere ragionevoli PWM risoluzione software non è banale.

Ho un progetto simile, nella misura in cui la variabile frequenza sinusoidale.Ho usato uno scaler aggiunto ad una somma a 24 bit, il byte più significativo dei quali è stato utilizzato per ottenere un valore andirivieni di una tabella di ricerca.Tale valore viene quindi alimentato ad una porta di uscita, che ha un DAC esterno.Il software allora loop.

Nel tuo caso, dal momento che si desidera mantenere l'allineamento tra le tre fasi di uscita, una sola somma è necessario.Quando si utilizza la parte superiore byte, si dovrebbe limitare alla gamma di 0-239 di rendere il più semplice aritmetica-a meno che non si può resistere a 0,7 gradi di errore.

Ciao a tutti,
per favore puoi dare una base di codice C (MIKRO C) per pic16f877a, che generano una condizione PWM.e, se possibile, una breve spiegazione di come cambiare l'output frquency sarebbe apprezzata come bene.
NB: Sono relativamente nuovo di microcontrollori, si prega di essere paziente con me.grazie in anticipo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back