Beckman industriale circuitmate 9020 oscilloscopio

M

Marco Antonio

Guest
with the front control but the focus is normal.

Il problema con questo oscilloscopio è che non posso controllare l'intensità
con la parte anteriore di controllo, ma la messa a fuoco è normale.E 'iniziato quando ero componente di controllo con il tester e la resistenza R504 è la masterizzazione, ho trovato il transistor T515 aperto così ho sostituito la resistenza di uno il 3 transistor T501, TT515, T502, ma non di aiuto.Ho verificato che i valori di VR565, VR564, VR566, VR562, R563, R561, R560, R559 tutto normale.
Continuty a G1 da VR566 normale.Che altro posso fare.
Io apprezzo il vostro aiuto.
Rgds
Marco
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Salve!

Ho alcuni suggerimenti!

*** Prima di tutto si deve prendere la massima attenzione quando si misura in CRT griglia / catodo circuito accidentale come un test-prod slittamento distruggere il CRT!***

*** Avete bisogno di un testmeter con isolamento 2.5kV più *** o, preferibilmente, per le seguenti prove!

Verificare prima di tutto la tensione in tutta ZD502 - questo dovrebbe essere 100V ca - questa è la fonte GB *** *** negativo per il CRT griglia / catodo circuito, e se è ZD502 s / c perde o si ottengono con la massima intensità alcun controllo su di esso.Se
sei incerto su come rendere i test, poi rinnovare R559 - R561 *** *** R563 e anche utilizzando VR37 - valutato HV resistenze (Farnell), quindi inserire un nuovo Zener (BZT03C100) ZD502 in posizione, quindi rinnovare l'intensità min / max VR564/VR565 preset e assicurarsi che i clienti Intensità di controllo VR566 dud non è uno spot!

Dopodiché è necessario verificare la fornitura 33v rettificato ZD501 da tutta la rosa / bianco / arancio porta (6.3V heater/31V) secondario del trasformatore - si potrebbe anche sostituire tutti questi componenti, se non
sei sicuro su 'em - essi
l 'abbastanza a buon mercato!Utilizzare un BZT03C33 per ZD501.

Sembra anche che hai avuto un guasto nel sistema di regolazione EHT R504/T515/etc poiché non è riuscito.Sostituire R516/R517/R590 come un insieme con i tre BF459s come un insieme - le perdite in nessuno di essi sarà distruggere gli altri!Le resistenze sono commenti EHT R508/R509 - HV tipi VR37 uso a scopi di sostituzione!

La sua improbabile il'741 IC505 non è riuscito, ma per quello che costi torba è se non siete sicuri!Il sistema funziona come una variabile resistenza formata da tre tra i transistor ve ritorno del EHT tripler D502-D509 e il telaio, sotto il controllo di IC505 e la preselezione EHT VR510.

Grazie per la pubblicazione del circuito estratto - che aiuta gli altri una risposta alla tua domanda!

Good Luck!

Chris Williams

Chris
grazie per la tua info mi agire su di esso e mi consigli dei risultati.
Rgds
marco

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back