Batteria suggerimenti

S

ScOe

Guest
Salve,

Ho sistema robotizzato che ha bisogno di potenza per circuito uc, motori, sensori, ecc motore è su 7.2V e la maggior parte di elettronica sono in 5V, fatta eccezione per LCD e modulo di BT che si trovano a 3.3V.Ho bisogno di suggerimenti su come progettare sistema di potere che hanno nel caricatore del sistema (senza togliere batterys).Per ora ho due 7.2V batterie rc pack NiMH.Uno è 2A / h ed altri 3A / h.Anche io ho una cella solare adatto a 7.2v carica a 150mA.

Ho fatto del circuito di alimentazione per 7.2V a 5V regolamento, con meassurement corrente e tensione.Ora vorrei fare un circuito diverso, che si connetterà al mio circuito di alimentazione e avrà una sola uscita, e che è 7.2V e gestire alcune batterie e ricarica.

Ho letto che non NiMH / NiCd batterie sono abbastanza contento di carica / scarica cicli, ma può essere caricata a 150mA.Ma le batterie lipo bisogno complesso circuito di carica.

Sto pensando di circuito che avrà 2 pacchi batterie con interruttore di circuito, quindi dopo aver scaricato un pacchetto, flip di un altro pacchetto per l'utilizzo e pack prima cella solare per il ciclo di ricarica.Anche uno montaggio a parete di ingresso caricabatterie per la ricarica, invece di caricabatterie sollar.È che un buon modo per andare?
Inoltre, devo considerare la batteria lipo al posto di NiMH.Io non sono preoccupato se la batteria NiMH sarebbe sopravvissuto più di 6 mesi in questa modalità.Sistema devono essere operative alcune ore al giorno.Se il consumo della batteria è di circa 2A posso ottenere l'autonomia di 2-3 ore.Ma i cant prendere in considerazione ogni ciclo di carica completo di scarico completo.

Ok, quindi qualche suggerimento?

Batteria NiMH hanno autoscarica superiore e che aumenta con la temperatura.
Così si può mettere la batteria lontano dal riscaldamento componenti nel circuito.
Se si utilizza controller per la gestione della batteria, è possibile mettere sistema in modalità STOP, dove controller richiede molto meno corrente (3-4 UA nel controller NEC). Potete scrivere software facilmente.Aggiunto dopo 11 minuti:ScOe ha scritto:

Salve,Ho sistema robotizzato che ha bisogno di potenza per circuito uc, motori, sensori, ecc motore è su 7.2V e la maggior parte di elettronica sono in 5V, fatta eccezione per LCD e modulo di BT che si trovano a 3.3V.
Ho bisogno di suggerimenti su come progettare sistema di potere che hanno nel caricatore del sistema (senza togliere batterys).
Per ora ho due 7.2V batterie rc pack NiMH.
Uno è 2A / h ed altri 3A / h.
Anche io ho una cella solare adatto a 7.2v carica a 150mA.Ho fatto del circuito di alimentazione per 7.2V a 5V regolamento, con meassurement corrente e tensione.
Ora vorrei fare un circuito diverso, che si connetterà al mio circuito di alimentazione e avrà una sola uscita, e che è 7.2V e gestire alcune batterie e ricarica.Ho letto che non NiMH / NiCd batterie sono abbastanza contento di carica / scarica cicli, ma può essere caricata a 150mA.
Ma le batterie lipo bisogno complesso circuito di carica.Sto pensando di circuito che avrà 2 pacchi batterie con interruttore di circuito, quindi dopo aver scaricato un pacchetto, flip di un altro pacchetto per l'utilizzo e pack prima cella solare per il ciclo di ricarica.
Anche uno montaggio a parete di ingresso caricabatterie per la ricarica, invece di caricabatterie sollar.
È che un buon modo per andare?

Inoltre, devo considerare la batteria lipo al posto di NiMH.
Io non sono preoccupato se la batteria NiMH sarebbe sopravvissuto più di 6 mesi in questa modalità.
Sistema devono essere operative alcune ore al giorno.
Se il consumo della batteria è di circa 2A posso ottenere l'autonomia di 2-3 ore.
Ma i cant prendere in considerazione ogni ciclo di carica completo di scarico completo_Ok, quindi qualche suggerimento?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back