Bassa efficienza dell'antenna?

S

SethC

Guest
Così ho progettato questa antenna per operare da 800 MHz - 3 GHz.Perché è l'efficienza della radiazione così in basso?Non l'antenna irradia a tutti?Avrò bisogno di guidare l'antenna con un sacco di potere?Sembra che molte piccole antenne PCB commerciali sono simili nel design, così come possono irradiare su distanze così grandi?

In allegato è la mia antenna design in IE3D.
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato

Ci sono una serie di domande qui.Antenne Bassa efficienza si irradiano, ma non così come un antenna a più alto rendimento.Mettere più potenza in più significa che sarà irradiata.Sarà sufficiente una questione di sistema e dipende dal ricevitore, la gamma e un sacco di altri fattori.Aria di "calcoli link" per ottenere una sensazione di ciò che deve essere considerato.

Hai ragione, ci sono numerose piccole antenne sul mercato e possono essere costrette a lavorare, ma gli adeguamenti di sistema devono essere fatte altrove per regolare / compensare la loro performance.

La mia opinione generale è quello di resistere con un (elettricamente) piccola antenna, se possibile, perché le prestazioni spesso non è stimolante.

Io non ho guardato le specifiche della vostra progettazione.

Hi, SethC:

L'antenna è un'antenna ad onda con la linea di meandro.Alla fine della linea di meandro, si dispone di un carico distribuito di corrispondenza.La maggior parte della potenza viene assorbita dal carico e qualche energia è perso nel substrato con tangente ad alte perdite (0,013).Non vi è nessuna risonanza grave nella struttura e pochissima energia è irradiata fuori.Si dovrebbe avere un'efficienza molto bassa su questo tipo di antenna.

Con i migliori saluti,

C'è comunque a mantenere le caratteristiche UWB e di essere ancora in grado di trasmettere su una distanza molto (come i telefoni cellulari).Come faccio telefoni cellulari sono tali piccola antenna che simulano di essere inefficaci, ma sono ampiamente utilizzati?Aggiunto dopo 5 minuti:Come posso fare l'antenna di irradiare più potere a queste frequenze?Should I rottami del design?

Hi, SethC:

Ci sono due principali fonti di perdite in una antenna tipica: (1) la perdita di ritorno (o la perdita dovuta alla riflessione) e (2) la perdita miche.Alcune persone possono prendere in considerazione la perdita onde superficiali come fonte 3.Tuttavia, onde superficiali saranno poi assorbiti dal dielettrici e il piano terra e può essere incluso nella perdita miche.

Per l'antenna ad onda nel tuo esempio, non fanno uso di risonanze gravi per ridurre la perdita di ritorno.Si utilizza una resistenza alla fine della linea di meandro di assorbire il potere di ridurre la perdita di ritorno.Certo, la perdita di ritorno è basso, mentre la OMIC perdita è molto elevato.Pertanto, la perdita della vostra antenna è alta e non sarà possibile ottenere un buon rendimento.

La maggior parte dei telefoni cellulari non si utilizza antenne banda larga.Invece, essi sono progettati per avere una buona risonanza in alcune bande.A quelle bande, non hanno perdita molto OMIC mentre le risonanze bene ridurre la perdita di ritorno.E 'il modo in cui possono avere alti guadagni a bande di frequenza selezionata.A bande di frequenza, la perdita di ritorno è elevato e non hanno bisogno di cure, perché le antenne non sono operanti a quelle bande.

Se si vuole progettare un antenna larga banda, si potrebbe prendere in considerazione di fare una risonanza larga banda e cercare di non utilizzare alcun resistenze nella progettazione.

Saluti.

hi sethC,

Penso che questo in cui, dobbiamo capire come si irradia antenna?
Powerdividers generale, accoppiatori avrà returnloss buona ma abituato irradiano rispetto all'antenna.
E grazie per la spiegazione data da Jian.

Allegato qui sono l'efficienza e guadagno di vostra struttura.

saluti,
Johnson.

"Powerdividers generale, accoppiatori avrà returnloss buona ma abituato irradiano rispetto all'antenna."

Sì, perché gran parte dell'energia viene reindirizzata o guidate alle porte di connessione.Un'antenna è solo un passaggio tra i 2 di media per la propagazione delle onde EM

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back