barometro con 8051

T

tefkufu

Guest
hi .. voglio design con 8051 .. ma ho un problema .. io conosco nessuno sensori di pressione .. Se mi potete aiutare a trovare la sua .. Sono felice .. Grazie mille di tutto ..

provare MPX4100 sensore
come questo

http://www.web-ee.com/Schematics/Altimeter/altimeter.htm

È possibile utilizzare AT89c51AC2 o AT89c51AC3 cpu 10bit con ADC

oppure cerca rete con "altimetro 8051"

buona fortuna

Thanks a lot per aiutare ..

Ho trovato un sensore troppo .. questo è maixm e dei suoi modelli max1463 ..

Il max1463 non è un sensore, ma piuttosto di un processore di segnale del sensore.Ha un ADC a 16 bit in modo che può essere buona, ma che ha al suo interno un microcontrollore che richiede programmazione.Sembra di essere concepito come uno stand-alone controllore.

una questione per il 4100 e gli altri trasduttori che leggere da 0 a 115 KPa barometrica è che la serie è di circa il 15% del totale del sensore di campo (e di solito anche
all'interno di questo).Fondamentalmente 92,1 kPa a 108 kPa.Con un ADC a 10 bit, è solo vedere una gamma di circa 150 e con il rumore, si perderanno almeno 2 o LSBs in modo da darvi la precisione nella gamma di valori di circa 35.Per un normale barometro, sarà anche meno.

Quindi, è necessario espandere tale intervallo.Si dovrebbe arrivare ad un titolo di compensazione e di amplificazione che piccola porzione in modo da poter utilizzare l'intera gamma di ADC.Cerca op amp tecniche per questo.Tanti disegni libro sul web - Google e troverete.

Nota anche che il rumore può davvero male questa domanda in modo prestare particolare attenzione alle buone pratiche di ingegneria.

hai ragione .. che s segnale processore .. ma le sue applicazioni si può usare come segnale del sensore di pressione condizionata ..

questa è la sua scheda ...

http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/3482

Sto usando Fujikura X3AM con ADS1100 ADC a 16 bit da Texas Instrument.L'ADC è attuato in un piccolo chip (6pins) con interfaccia I2C.

saluti,

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back