bandgap & BJTs in TSMC18

H

heng155

Guest
Salve,
Sto progettando un Bandgap in TSMC18 processo.
La simulazione mostra "beta" di vpnp è piuttosto piccolo, circa 2,5; "beta" di NPN è di circa 23.
E mi sembra necessario utilizzare NPN invece di vpnp?Perché "beta" di vpnp è così piccolo? (Ho sentito dire che "beta" di vpnp è più grande di lpnp, che non è più grande di 5) Perché tanti disegni uso vpnp?Quando usiamo NPN,
dobbiamo avere profonda n-bene.La TSMC18 avere n-bene?E 'vnpn?
v-l-laterale verticale

Grazie!

180nm generico processo di TSMC è il doppio e
il processo che significa non vi è alcuna verticale pnp., L-pnp pnp è il parassita a tutti.quindi la beta non è più grande di vpnp.anche l-pnp è la raccolta di p-substrato.Base è nwell.NPN non fornire a tutti.perché non vi è isolato pwell a meno che l'uso e tri-processo.

BTW non credo beta avere effetto con bandgap design.ma Resistenza e structre tipo fare.

I
don't think so.
In doppia ben processo.Pplus (in n-e)-Nwell-Psub è un pnp verticale, in modo che
la raccolta deve essere collegato a GND.L-pnp può mettere in un unico n-bene.nplus-plus-plus è uno lpnp.
Quando abbiamo tripla-bene, a p-bene in acque profonde nwell, possiamo usare NPN, sia vnpn o lnpn.
Grazie!

heng155 ha scritto:

I don't think so.

In doppia ben processo.
Pplus (in n-e)-Nwell-Psub è un pnp verticale, in modo che la raccolta deve essere collegato a GND.
L-pnp può mettere in un unico n-bene.
nplus-plus-plus è uno lpnp.

Quando abbiamo tripla-bene, a p-bene in acque profonde nwell, possiamo usare NPN, sia vnpn o lnpn.

Grazie!

ramberwang ha scritto:

BTW non credo beta avere effetto con bandgap design.
ma Resistenza e structre tipo fare.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back