banda del segnale WCDMA

B

brmadhukar

Guest
La larghezza di banda del segnale per il sistema W-CDMA è fissato a 5 Mhz.Questa elevata larghezza di banda consente la ricezione del segnale deve essere suddiviso in multipaths distinti in alta risoluzione.

Cosa significa questo?

TIA
BRM

Questo semplice principio di CDMA.La maggiore larghezza di banda -> W-CDMA, la risoluzione o più canali che hai, respectivley ..

Salve,
Come si può ottenere una risoluzione maggiore tra i canali.L'aliquota è fissata a Chipping 3.84MHz.Questa era la domanda.
B RM

solo il mio 2cents:

maggiore larghezza di banda ==> la frequenza di campionamento massima ==> maggiore 'risoluzione del tempo'

così, per esempio, se avete 5MHz BW e la frequenza di campionamento è 10 Msps allora, si può risolvere multipaths ritardato 100ns (tasso 1/sample).Così si può prendere i vantaggi di un gran numero di multipaths (utilizzando il ricevitore rake) rispetto ad un sistema di banda minore.

saluti

Salve,
Supponiamo che io sono 1.25MHz larghezza di banda, posso ancora campione a 10MHz a destra?Quindi, come?
TIA
BRM

La risoluzione dipende dal tasso di chip.In WCDMA chip è il tasso di Rc = 3,84 MCP.Quindi, la durata del chip è 1/Rc = 0,26 usec.Di conseguenza, il ricevitore è in grado di risolvere (ad esempio, distinguere) ogni due percorsi con un ritardo relativo> 0,26 usec.Questo viene fatto utilizzando il codice abbinato filtro.

La larghezza di banda dipende l'impulso di formazione filtro utilizzato.La radice ha sollevato filtro coseno utilizzato in WCDMA offre una larghezza di banda di 5 MHz.

Si deve considerare l'efficienza spettrale.
vale a dire l'efficienza spettrale = banda del segnale / tasso di Chip.

Qui il segnale è di 5 MHz di larghezza di banda e la velocità è 3,84 chip MCP.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back