attuazione FF positivi della divisa per 5

S

steven852

Guest
Esiste un modo efficace per attuare una divisa da 5 a circuito con solo FFs positive edge?

Grazie.

Se il 50% del ciclo di dovere non è necessario quindi u può farlo molto facilmente con l'aiuto del contatore.

Se il 50% duty cycle è richiesto quindi l'uscita è AND con clock per ottenere il margine richiesto.Aggiunto dopo 3 minuti:Se il 50% del ciclo di dovere non è necessario quindi u può farlo molto facilmente con l'aiuto del contatore.

Se il 50% duty cycle è richiesto quindi l'uscita è AND con clock per ottenere il margine richiesto.

Questo è l'unico modo mi viene in mente!

Codice:

Modulo div5 (

/ / Output

clk_out,

/ / Ingressi

clk, reset

);

input clk;

ingresso di reset;

uscita clk_out;

reg [2:0] cnt;

reg cnt_1_r;assegnare clk_out = cnt [2];sempre @ (clk posedge o azzerare negedge) begin

if (! reset) begin

cnt <= 0;

end else begin

if (cnt == 5)

cnt <= 0;

altro

cnt <= cnt 1;

fine

fine

endmodule

Grazie per il codice.Ma non credo che si tratta di un 50% del ciclo di dovere divisore di se.

Ciao a tutti,

Sono solo curioso qui.
Vorrei sapere perché abbiamo bisogno di un ciclo di clock 50% in un disegno.Soprattutto per divisore di clock dispari.(Livello di sistema)

Ad esempio,
Qual è la differenza significativa tra cc% 50% cc e 60-40?
(Livello fisico - CTS, il punto di sintesi di vista)

Si prega di condividere alcune delle esperienze ur.

Thanx in anticipo

Il problema solo se U Don't Have duty cycle 50% per il cronometraggio è valutato tra i margini positivi e negativi dei stesso orologio.perché il margine sarà meno in uno dei casi in cui ciclo di lavoro non è del 50%.

PLZ altre parti.

In caso di DDR I / O si ha la necessità clk con duty cycle 50%!
esempio è l'interfaccia RLDRAM!

Salve,

Se il disegno è una FF ... che cosa è basato il punto di avere un 60% o 50% duty cycle .... u dont vedere un problema con la STA ... se un latch base ... quindi bisogno di u considerare duty cycle ...

ragazzi mi correggerà se sto wron!

Saluti,
dcreddy

Prima di tutto, è fattibile fare un diviso per 5 duty cycle da una tabella di verità in cui il clk input è uno degli ingressi.Ma ho pensato che ci dovrebbe essere modo più efficiente che questo.Così ho alzato la mano_Ora sembra che la funzione logica di ottimizzazione è il modo migliore.

Per quanto riguarda la necessità di dazio del 50% del ciclo di clock, quello che voi ragazzi di cui è corretto, ma vorrei aggiungere una cosa: è meglio per le armoniche di rumore.Ricordate che se cambia la larghezza di impulso, le variazioni armoniche troppo.Quando widthes impulso differet esistono, le armoniche si modulano eath altri.In modo che non è una buona idea avere non dazio 50% del ciclo di clock in determinate applicazioni.

Just my two cents.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back