"attivo" o "passiva" filtro in desi PLL

C

cqmyg5

Guest
Qualcuno potrebbe dirmi:

Qual è il vantaggio di applicare un "attivo" filtro loop in PLL?Quando devo usare un filtro attivo per sostituire un filtro passivo nel design PLL?

THX!

Se avete bisogno di un filtro con ordine e guadagno maggiore di 1, poi per il filtro attivo filtro passivo altrimenti farà.

Filtro attivo sarebbe aggiungere il guadagno, ma induce anche il rumore più.

Attiva i filtri consentono più opzioni la forma del filtro.Un esempio è una tacca che può essere messo alla frequenza di riferimento per ridurre notevolmente le bande laterali spurie a quella frequenza in uscita.

Una volta ho visto una nota richiesta di Motorola per un sintetizzatore per un oscillatore banda dell'aviazione radio locale, che aveva tre filtri notch a rimuovere i primi tre di riferimento speroni.Lo spettro di uscita è stato molto basso nel rumore di fase e di righe spettrali spurie.

a flatulenti:

Potreste darmi qualche informazione su "notch filtri"?Is't come "Band Reject Filter"?

cqmyg5 ha scritto:

a flatulenti:potreste darmi qualche informazione su "notch filtri"?
Is't come "Band Reject Filter"?

flatulenti ha scritto:

Attiva i filtri consentono più opzioni la forma del filtro.
Un esempio è una tacca che può essere messo alla frequenza di riferimento per ridurre notevolmente le bande laterali spurie a quella frequenza in uscita.Una volta ho visto una nota richiesta di Motorola per un sintetizzatore per un oscillatore banda dell'aviazione radio locale, che aveva tre filtri notch a rimuovere i primi tre di riferimento speroni.
Lo spettro di uscita è stato molto basso nel rumore di fase e di righe spettrali spurie.

my 2 cents:
per quello che so PLL è uno di quei disegni che preferiscono filtri passivi.Questo perché, subito dopo il filtro che hai il VCO.

value (no oscillations at all neither double pole frequency response), otherwise you will see spuriouses on the spectrum.

Sulla imput del VCO si desidera avere il valore più possibile costante
(non in tutte le oscillazioni né risposta di frequenza doppia pole), altrimenti si vedrà spuriouses sullo spettro.Per alcuni disegni che ho visto alcune soluzioni da parte dei filtri attivi RC seguita da un backend per evitare questi fenomeni.Sembrano funzionare abbastanza bene.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back