Array Radiation Pattern

M

mprathap

Guest
Sono tipo di confusione circa i modelli di generazione di radiazione in un array.Ho 2 antenne e ho definito due porti, uno per ciascuno di essi.Per cui porto è il pattern di radiazione calcolato rispetto al?Come faccio a generare modelli per entrambi i porti allo stesso tempo_Oppure specificare in relazione al quale ho bisogno del porto radiazione calcolato.

Non mi interessa la radiazione di tutta la struttura in quanto tale.Voglio vedere i singoli modelli di ogni elemento con gli altri elementi presenti.

Grazie in anticipo.

È possibile eccitare un solo porto, porto e le altre non è entusiasta.

Se leggete la mia domanda attentamente,
vedrete che ho già figurato che fuori.

Ma quello che ho bisogno di sapere come faccio a selezionare quale porta è eccitato?

Grazie.

La tua domanda non è chiara,

si dispone di due antenne, due porte, è possibile calcolare in modo sia individuale pattarn o l'intero array pattern ..qual è la domanda?

si prega di specificare meglio quello che stai cercando ..così ti possiamo aiutare!

HI, s Accertarsi che il eccitato antenna si veda il suo shoud RP.

juppydu,

sì ho 2 antenne ciascuna con una porta definita su di esso.Quando ho risolto il sistema, posso ottenere l'intera gamma del modello o uno schema dei singoli?

Se ho un singolo modello, a cui porto è questo modello per quanto riguarda?E come faccio a specificare in relazione al quale porta voglio il modello deve essere calcolato?

Se si tratta di un modello di serie, poi
c'è un modo per ottenere il singolo modello, senza spargimento di uno dei due porti?

La speranza è più chiaro adesso.

Strumento di simulazione che stai usando?

Quando si imposta il tuo porti, non ci dovrebbe essere una impostazione per la tensione / corrente grandezza e la fase di eccitazione.per esempio, se si imposta uno dei porti a 1V e l'altro a 0V, quindi si ottiene la maggior parte della radiazione di eccitazione uno (quello con 1V) ...Si noti che, se il tuo antenne sono vicini gli uni agli altri, anche se non eccitare una delle antenne, ci saranno correnti indotte a tale antenna a causa del mutuo accoppiamento, e che l'antenna si irradiano anche parasitically.Pertanto, la radiazione in questo scenario,
in teoria, non può essere la radiazione di una antenna singola.Se il tuo eccitati ad un antenna è ben lungi
dall'essere l'altra, o se semplicemente cancellare questa antenna, poi naturalmente è possibile ottenere la radiazione della vostra antenna effettivo.

Se si vuole trovare una antenna array radiazione quando entrambe le antenne sono entusiasti, è necessario specificare l'eccitazione tensioni / correnti per entrambe le antenne.Quindi, ciò che vedi sarà il modello di radiazioni gamma.

In alcuni programmi di simulazione, è possibile simulare uno solo di antenna, quindi è possibile utilizzare il built-in array fattore calcolatrice per trovare l'intera gamma delle radiazioni modello.Nella mia conoscenza, questo funziona quando il reciproco accoppiamenti sono trascurabili, e quindi array teoria è valida.

Kusuta,

Grazie per il vostro input.

Sto usando HFSS.Credo che non è possibile impostare la tensione / fase, quando si lavora con waveport / aggregate in HFSS porti,
anche se mi potrebbe essere sbagliato.

L'immagine più grande è questo: ho un array di antenne elementi allineati in una linea retta.E voglio vedere la radiazione patttern di ogni elemento in presenza di altre antenne.Ogni antenna ha una porta definita su di esso.

Cosa non mi è di certo, quando ho analizzare la struttura in HFSS,
la cui radiazione posso uscire di tali dire N elementi dell'array.Sto cercando di capire un modo per estrarre il pattern di radiazione per ciascun elemento.

Quindi ho bisogno di trovare la radiazione di una antenna elemento in presenza degli altri, vale a dire l'effetto di accoppiamento reciproco sulla radiazione.Sì, gli altri elementi avrà un parassita radiazioni -, ma io non sono interessati.Che cosa mi interessa è il pattern di radiazione l'elemento in esame la radiazione parassita indotta in essa gli altri elementi dell'array.

Se la mia domanda non è chiara, per favore fatemelo sapere.Io proverò a spiegare ulteriormente.

Thanks a lot!

Vedo ciò che volete ...

Presumo che conosci: HFSS -> Campi -> Modifica Fonti.Non succederà nulla di radiazione, quando si gioca con queste fonti?

BTW, per impostazione predefinita, il primo porto nel creato è entusiasta HFSS, altri sono eccitati ad un ...Oppure solo eccitato per S-parametro di calcolo, ma quando i campi sono calcolati ecc, sono eccitati ad un ...

Kusuta,

Penso che mi hanno indotto a ciò che stavo cercando.

Sapevo che su HFSS -> Campi -> Modifica Fonti, ma io non pagare troppo l'attenzione ad esso.Ho provato a modificare il valore della potenza, ma non vorrei.Non ho avuto la pazienza di guardare la finestra di dialogo per un periodo sufficiente a vedere che posso modificare il fattore di scala e di scegliere quali elementi è entusiasta.

Grazie mille.Lei ha fatto il mio giorno.

BTW, cosa accadrebbe se ho impostato per eccitare tutti gli elementi.Mi darà l'array radiazioni modello?E che cosa si intenda esattamente per la radiazione gamma del modello?E 'solo la sovrapposizione di tutti i modelli derivanti dalle radiazioni, o
c'è di più ad esso?

E se è la sovrapposizione Ho anche
un'altra domanda!(mi dispiace per il lungo elenco di domande)
Si supponga che l'array di dimensioni molto più grandi rispetto alla lunghezza d'onda di antenna.Poi a distanza di ciò che fa questo 'sovrapposti' diventare modello valido?Lo chiedo perché in quanto l'intera struttura è ora più grande di lambda / 4, che è generalmente considerato come l'inizio del lontano dal campo di confine, come si fa che estendere il concetto di array ora?

Thanks a million!

mprathap,

effettivamente, array radiazione è definito da voi: come si sono per eccitare le antenne con diverse grandezze e fasi.

in termini semplici, se si pensa di array teoria:

radiazione gamma del modello unico di antenna = radiazione × fattore di array

tutti coloro distanze tra le antenne e le eccitazioni entrare in array fattore ...

ovviamente, il tuo antenne sono vicini gli uni agli altri nella vostra simulazione,
in modo che si desidera la piena ondata di simulazione, invece di matrice teoria, ma l'idea è la stessa ...come lei dice, array radiazione è la radiazione di tutto il sistema con le eccitazioni si definisce
ecc ...(non necessariamente 1-1-1 -..., ma diciamo 1-0-1 * exp (-j * pi / 3 )...)

per il modello ad essere una valida approssimazione, essa deve essere lontano dal campo.scoprire che
c'è una formula per il settore di gran lunga distanza, uno sguardo al libro balanis antenna.vi vedrete
un'antenna apertura D, o STH così: questa è la distanza massima di tutti i tuoi apertura (tutte le antenne).pensare come un diametro della sfera più piccola che può racchiudere tutti i radiatori ....

nota: per i media dimensione di apertura del diaframma dimensioni fisiche.non confondere con l'antenna di apertura terminologia, che è diverso ...
Ultimo a cura di Zottiri Kusuta il 30 Set 2008 3:00, edited 1 volta in totale

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back