armonica di filtraggio

R

radiohead

Guest
Ciao a tutti,

Vorrei avere una parola di consigliare da voi tutti.Vorrei per la progettazione di un filtro armonico, che sopprime la 2 °, 3 ° e 4 ° armonica della frequenza di base, ma lascia intatta.La tecnologia è microstrip, frequenza di 5GHz.Tutte le idee sono i benvenuti ...

Intensificato impedenza filtro passa-basso potrebbe essere una buona scelta.Qual
è la soppressione di armoniche requisito?Max passabanda ondulazione consentito?

radiohead ha scritto:

Ciao a tutti,

Vorrei per la progettazione di un filtro armonico, che sopprime la 2 °, 3 ° e 4 ° armonica della frequenza di base, ma lascia intatta.
La tecnologia è microstrip, frequenza di 5GHz.
Tutte le idee sono i benvenuti ...

Salve,

PUBBLICITA 'anche possibile progettare il filtro per voi.Usa la "Smart componente" opzione e la Guida per il disegno.

Inoltre, se si parla di armoniche generate da un transistor, con pregiudizi tees comprendente quarterwave linee radiali stub e per la DC pregiudizi, ad eliminare anche le armoniche.Ad esempio, 1/4W per 1GHz è 1/2W per 2GHz così quello che è un aperto TDC per 1GHz è per un breve 2GHz.

I know-how per la progettazione dei filtri, che non è il problema.

Quando progettare un filtro passa-banda, si è sempre ricorrenti a 3 * f0, 5 * f0
ecc Ma voglio eliminare tutte le armoniche di un oscillatore.Quindi io sono nel bisogno di un modo facile di filtro armoniche - ognuno.

Inoltre, un filtro passa-banda smallband richiederebbe molto rigorose tolleranze tecnologia - non è possibile a basso budget.

Soppressione necessaria: preferibilmente> 30dB
Bandpass perdita: il più basso possibile

È costruire un filtro passa-banda è assicurarsi che tutti i 3 * f0 5 * f0 sono andati da loro attenuanti.Filtri di ciò che facciamo.Passo di frequenza che si desidera e si attentuate gamma non vuole.

Per la progettazione di un filtro non è un problema in aggregate elementi.Ogni giorno penso che la gente a fare il software di progettazione in aggregate elementi.Il problema si pone per l'attuazione della trasmissione in linea.microstrip per esempio.Questo dove Richard trasforma, Kuroda identità entrare in gioco.

Ebbene, qual è la sua bassa bilancio microstrip materiale?Ha uno Er, larghezza, altezza, Tagent sconfitte, perdite dielettriche, ecc?

Prendete e sintetizzare con filtro progettato da ciò che è venuto da Kuroda trasforma.

Mi è stato chiaro:

20Mhz di banda a 5GHz = 0,4% rispetto della larghezza di banda.
* Quello che sarebbe filtro per cui avete bisogno?10?15?
* Ciò che pcb fabbricante può essere sicuro che lo fa molto meglio di questo 0,4% di tolleranza (ragionevole dimensione fisica), senza taglio?E come sulla tolleranza sulla costante dielettrica?

Okay, let's stick per il basso per poi filtro passa-banda.Mi serve un filtro passa-banda e un filtro passa-basso in cascata.Fin qui tutto chiaro.Ma dovete sapere che questi modelli non possono essere semplicemente cascata.Essi si limitano a funzionare correttamente in un ambiente di 50 ohm.Così può accadere strane cose quando la cascata due di essi.

Aggregate elementi: Essi non funzionare correttamente a queste freq's, a causa di parasitics.E anche se si potrebbe conto di questo, il componente di tolleranza renderebbe i tuoi progettare un inferno.Microstrip è chiaramente la strada da percorrere.

Che cosa ho bisogno è un semplice filtro microstrip.Una struttura semplice per sopprimere le armoniche.

PS: "low budget" materiale è Rogers 4003.Che cosa di cui ho parlato è stata che non posso permettersi di spendere soldi inutili quando non è necessaria.

In primo luogo ricordare il oscillatore armoniche sono bassi rispetto alla fondamentale.È possibile simulare, ma diciamo per il 2 ° armonica potrebbe essere-15dBc e in modo ancora migliore per la banda stretta VCO.
Hai trovato diverse idea come BSF o LPF e penso che sia una buona idea per simulare tutti.Ora, perché è a banda stretta pensare a un semplice filtro per filtrare le armoniche dispari seperatly poi filtrare anche la 2a.Se si utilizza ad esempio uno Lamda / 4 aperte stub per il 3 ° armonica si respingono le quote, e un breve al fundamenyal in modo che il 2o saranno respinte.

radiohead ha scritto:

Mi è stato chiaro:Mi serve un filtro passa-banda e un filtro passa-basso in cascata.

Ora serio: come si sceglie di implementare un parallelo nel serbatoio microstrip di 10.3pH e 98pF in parallelo?Si tratta di un impedenza di 0.32Ohm.Il materiale RO4003 3,38, a 3 Ohm è ampio 54 millimetri e un quarto d'onda è lungo 8,2 millimetri.Ora che non avrebbe funzionato fuori eh!Questo
è il tuo presente per fare un quinto ordine del filtro ...

Se si desidera che questa piccola larghezza di banda, avete bisogno di un gran lunga superiore per relaxate su questo tipo di oneri.Ma anche allora si deve essere sicuri che tutti i vostri risonatori sono alla giusta frequenza.E questo
è possibile soltanto mediante rifilatura.

Ora non voglio andare oltre in questo campo.La vostra soluzione è matematicamente corretto.Ma dubito che se hai un sacco di esperienze pratiche su come effettuare un filtro di progettazione te.

È propably ragione, non avrebbe in lunghezze di lavoro che hai appena citato.

tenta di utilizzare la struttura a terra difetto sopprimere 3a e 5a armonica, per i più armonica di ordine superiore, il malfunzionamento di circuiti microstrip a quelle frequenze.
Penso che passa-basso sarà meglio che passa banda quando si considera perdita di inserzione.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back