ARM C per principianti

T

tsa3d

Guest
Voglio imparare CPU ARM programmazione C .
Potreste darmi qualche istruzione per l'avvio vero?
Tutti i documenti sono foud parlavo di programmazione in assemblea.
Altri documenti si parla di programmazione C avanzate e io non capisco come usare STREAM s, printf ....in un sistema embedded.
Tutto quello che serve è un punto di partenza per la programmazione C .
Sto usando ADS 1,2 penso che sia l'idoneità.

Grazie

C di programmazione per ARM non è diversa da C di programmazione per qualsiasi altra piattaforma.Se hai bisogno di una buona C di riferimento ci sono un sacco di buoni libri là fuori, è possibile scaricare molti dei quali provenienti Elektroda.Per quanto riguarda i flussi e printf, il problema risiede nelle biblioteche, non ha nulla a che fare con il linguaggio stesso.Ci sono una serie di soluzioni che è possibile utilizzare, se si desidera utilizzare operazioni di I / O dal proprio consiglio di ARM, la maggior parte di loro utilizza una connessione seriale tra il consiglio ARM e il PC e di alcuni software su entrambe le parti.Alcuni esempi:

1.Il semihosting SWI (da ARM), consente di operazioni I / O per essere emulati per mezzo di un'istruzione SWI speciale.
2.Utilizzare i canali di debug comm l'interfaccia JTAG del processore ARM
3.Utilizzare il protocollo RDP (Remote Debuggin Protocol) da ARM
4.Build your own

Potete trovare maggiori informazioni su questi metodi su hxxp: / / www.arm.com.
Ho scritto un ARM semihosting gestore con un bootloader per la mia pensione ARM, adesso sto provando, sembra funzionare abbastanza bene.Che permette ai programmi compilati con il braccio-gcc e newlib per accedere alla console da un semplice emulatore di terminale.I'll post le fonti, dopo faccio un po 'di test più.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back