amplificatore logaritmico

T

techie

Guest
Ho bisogno di una temperatura compensata amplificatore di registro per convertire una resistenza variabile logaritmica di tensione più o meno lineare.Compenstation la temperatura può essere effettuata tramite il software se posso sapere la formula esatta compensazione con la temperatura, come ho già un sensore di temperatura a bordo.

grazie

techie

Hi techi,

Penso che si possa fare in altro modo.In primo luogo è necessario sapere che tipo di sensore di temperatura che si possiede, ad esempio, Pt100, il tipo di termocoppia (JKS o così via).

Poi guardate Maxim e lineare Technologie Fabbricante o altri chip speciale per la misurazione themperature.Ci sono alcuni chip sul mercato con questa caratteristica.

Ad esempio: avete un tipo di themocouple K, in modo da scegliere il chip giusto per questo e si dispone di una uscita in tensione lineare.

Roscoe

Penso che non hai il mio punto.La temperatura non è un problema.Ho già un sensore (termistore base) e hanno il valore della temperatura calcolata nel software.Ora voglio che questo valore deve essere applicato a un amplificatore logaritmico per correggere la sua risposta per la temperatura.Poiché la maggior parte sono amplificatori di registro in base alla risposta di registro di Vbe di un transistor e questo Vbe è fortemente dipendente dalla temperatura.Non so esattamente come correggere la tensione in uscita per la temperatura.Un circuito semplice amplificatore di registro utilizzando semplici op-amp si possono trovare in qualsiasi libro di op-amp o in n (a) zione (a) l sito semi.Ma la sua dipendenza dalla temperatura non è documentato in dettaglio.

Salve
Prova il sito di anlogdevices:

Qui puoi trovare un sacco di amplificatore di registro:
http://products.analog.com/products_html/list_gen_105_2_1.html

anche guardare sul loro app per sensore di temperatura e di registro amp potete trovare un sacco
di info le modalità di progettazione. (che hanno una grande esperienza nella progettazione analogica

dirci se trovi quello che ti serve.

Con i migliori saluti.

se non ricordo male, penso che ci sia una configurazione logaritmica amplificatore con operazionali.Ricerca di questo circuito.

Penso che sia fatta utilizzando un amplificatore operazionale e un paio di transistor .....

Saluti

Se temp.compensazione può essere effettuato in software, forse si può fare la conversione di registro nel software troppo.

Ben ithink un buon suggerimento si riferisce al capitolo 9 di schaums contorno di elettronica
su questo link
http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=78791&highlight=logarithmic

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back