amplificatore differenziale-Che cosa è effettivamente la funzione di M8?

K

kickbeer

Guest
si può vedere il circuito in allegato.Sto lavorando con VDD 3.3V e 0.35um modello SPICE.Dalla mia comprensione, M9a e M9B è in saturazione.Che cosa è effettivamente la funzione di M8?È usato in modo che M9a e M9B in saturazione?M8 è lavorare in triodo o in saturazione?Sono davvero capito nulla su questo
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Un amplificatore differenziale ha il compito di amplificare solo la differenza tra i due ingressi.Tuttavia, anche la parte comune modo di entrambi i segnali saranno amplificati.
Purtroppo!
Con l'obiettivo di mantenere questa parte indesiderati più basso possibile, la linea comune di origine del regime combinato dovrebbe includere una resistenza molto grande Re (il guadagno di modo comune è Rd/2gRe).Un resistore molto grandi, in combinato disposto con un generatore di tensione può essere visto come un generatore di corrente (Rd = resistenza Drain, g = transconduttanza).
Pertanto, è meglio utilizzare una fonte attiva di corrente (un transistor terzo), con il risultato che il guadagno di modo comune può essere fatta molto piccola.Thats il compito del transistor 3.

LVW ha scritto:

Un amplificatore differenziale ha il compito di amplificare solo la differenza tra i due ingressi.
Tuttavia, anche la parte comune modo di entrambi i segnali saranno amplificati.

Purtroppo!

Con l'obiettivo di mantenere questa parte indesiderati più basso possibile, la linea comune di origine del regime combinato dovrebbe includere una resistenza molto grande Re (il guadagno di modo comune è Rd/2gRe).
Un resistore molto grandi, in combinato disposto con un generatore di tensione può essere visto come un generatore di corrente (Rd = resistenza Drain, g = transconduttanza).

Pertanto, è meglio utilizzare una fonte attiva di corrente (un transistor terzo), con il risultato che il guadagno di modo comune può essere fatta molto piccola.
Thats il compito del transistor 3.

kickbeer ha scritto:In modo che il transistor terzo, M8 dovrebbe essere in saturazione .. Ho ragione?
Come calcolare Re?
Re è il transistor da 3?
Did you mean Rd dalle due resistenze collegate a VDD?

Che cosa succede se si sostituisce le due resistenze con PMOS di carico, in cui il cancello e scarico è in corto circuito?

kickbeer ha scritto:

Che cosa succede se si sostituisce le due resistenze con PMOS di carico, in cui il cancello e scarico è in corto circuito?

Intendo dire che le due resistenze collegate alla fuga dei due coppia differenziale di NMOS sono sostituiti da carico PMOS. (cancello e scarico sono cortocircuitati).In merito alla M8, ho intenzione di sostituire con il primo generatore di corrente nella mia simulazione LTSpice.Hai qualche specifica formula per calcolare quanto grande la corrente dovrebbe essere.Suggerisco che dovrebbe essere di dimensioni um.O qualsiasi formula specifica?Sto lavorando con alimentatore da 3,3 V di tensione e 0.35μm modello SPICE.Thanxs

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back