ampia gamma> (2-20MHz) VCO

E

Eugen_E

Guest
Ciao a tutti!
Voglio progettare una vasta gamma (2-20MHz) VCO discreti, come parte di una sintesi di frequenza PLL e ho bisogno di alcune idee.
Penso che ci siano pochi modi per farlo:

1.Un oscillatore controllato con diodi varactor vasta gamma --- ma non riesco a trovare varactors speciali per l'utilizzo ---

2.Miscelazione 2 segnali di frequenza superiore, ad esempio, uno a 100 MHz e la seconda da 102-120MHz VCO (controllata con i "normali" varactors range) --- ma lo schema è più complesso e il segnale di uscita contiene più armoniche ---

3.Utilizzo di un oscillatore ad anello, che è adatto per la progettazione IC.

Così, chi mi può aiutare con alcune idee nella progettazione di questo VCO con parti di uso generale e di una complessità moderata schematico?Apprezzo il vostro aiuto!
Grazie in anticipo!
Cordiali saluti,
Eugen

Un oscillatore ad anello, in generale, possono aiutare con questo non range.If, è possibile utilizzare ulteriori mixer per generare la frequenza desiderata.

Ho bisogno di progettare un discreto VCO e non voglio usare il mixer a causa della scelta lo schema complesso, la necessità di misure precise e tuning e le armoniche presenti nel segnale di uscita.
Voglio usare un oscillatore LC classica e penso che dovrei utilizzare "qualcosa" che sostituirà la difficile trovare varactors vasta gamma.
Allora voglio chiedervi se sapete un metodo per ottenere una vasta gamma di sintonia attraverso il controllo della capacità, induttanza, o entrambi con una tensione.

si può usare 74hc4046, un PLL dispositivo molto popolare, che comprende due PD e un VCO.

Penso che un approccio traditioonal non è possibile, perché la gamma di frequenza è quasi dieci volte e questo richiede un cambiamento nella capacità di 100 volte (escluse le capacitanze del circuito.)
Un approccio più semplice è con il CD40HC46 vecchia in maniera nuova con l'annuncio DDS 9.850.

Mandi

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back