alta studente desidera progettare una semplice antenna RFID

S

salehmag

Guest
buongiorno a tutti,
Ho un progetto che è così importante per me quando ho bisogno di costruire una semplice antenna RFID, non so come cominciare, che potrebbero aiutare le fonti?
dovrebbe essere la frequenza 13,56 Mhz>> L è come dovrebbe essere?
Sono veramente perso in questo bisogno di te e di consigli e commenti

Ciao amico,

Credo che il file allegato vi aiuterà molto.

Saluti
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Se nella scuola superiore i supponiamo non è grave per un prodotto commerciale, forse non si dovrebbe insistere molto sulla teoria.
Il "antenna" di progettazione dipende molto di aggancio per il chip tranceiver - differenziale o single ended - e sulla messa a punto del circuito utilizzato per corrispondenza.

Al 13.56MHz l'antenna può contenere alcune tracce di PCB loop, quadrato o rotondo con diametro di 5-10cm e gamma induttività in 0,5-2uH.A seconda della domanda, è importante disporre di un fattore Q inferiore a quella indicata, per Mifare è Q <40 se ricordo bene - questo è quello di consentire la comunicazione a 106KB / s, può essere diverso per le altre applicazioni.

Così, dal circuito di uscita consigliata transceiver valori e le formule per Wheeler quadrati o rotondi stampato induttori, progettare un induttore del caso, buid e sintonizzare il circuito.
Prova di Q, e se necessario inserire resistenze (pochi ohm) in serie, fino ad arrivare D <40.Durante le prove e la messa a punto, verificare sempre di essere al di sotto della corrente massima di rating del transceiver stadio di uscita.

Può sembrare difficile, ma utilizzando la scheda e transceiver modesto apparecchiature di prova, ho ottenuto buoni risultati,
in modo simile ad una antenna commerciale ho avuto (circa 0,5-1 centimetro inferiore).

Eugen_E ha scritto:

Se nella scuola superiore i supponiamo non è grave per un prodotto commerciale, forse non si dovrebbe insistere molto sulla teoria.

Il "antenna" di progettazione dipende molto di aggancio per il chip tranceiver - differenziale o single ended - e sulla messa a punto del circuito utilizzato per corrispondenza.Al 13.56MHz l'antenna può contenere alcune tracce di PCB loop, quadrato o rotondo con diametro di 5-10cm e gamma induttività in 0,5-2uH.
A seconda della domanda, è importante disporre di un fattore Q inferiore a quella indicata, per Mifare è Q <40 se ricordo bene - questo è quello di consentire la comunicazione a 106KB / s, può essere diverso per le altre applicazioni.Così, dal circuito di uscita consigliata transceiver valori e le formule per Wheeler quadrati o rotondi stampato induttori, progettare un induttore del caso, buid e sintonizzare il circuito.

Prova di Q, e se necessario inserire resistenze (pochi ohm) in serie, fino ad arrivare D <40.
Durante le prove e la messa a punto, verificare sempre di essere al di sotto della corrente massima di rating del transceiver stadio di uscita.Può sembrare difficile, ma utilizzando la scheda e transceiver modesto apparecchiature di prova, ho ottenuto buoni risultati, in modo simile ad una antenna commerciale ho avuto (circa 0,5-1 centimetro inferiore).

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back